R3M

5 nuove band che non dovresti farti sfuggire

Sei alla ricerca di nuova musica? Ci sono così tante nuove band in circolazione che sceglierne solo cinque non è stata un’impresa facile. Quindi, se stai cercando musica psichedelica, grunge, blues, metalcore o heavy metal, sei capitato nel posto giusto. Andiamo quindi a scoprire insieme 5 nuove band che non dovresti farti sfuggire.

5 nuove band che non dovresti farti sfuggire: Bambie Thug

Nati in Irlanda, i Bambie Thug si sono trasferiti presto a Londra per sorprendere tutti con i loro testi taglienti e il loro sound goth-elettropop. I Bambie non hanno paura di parlare dei desideri più oscuri, di dismorfia, di problemi di salute mentale o simbolismi occulti, riuscendo quasi sempre a centrare l’obiettivo. La principale missione dei Bambie Thug è darti una lezione di amor proprio, liberandoti da ogni vincolo sociale.

Coma Hole

Tra blues e doom metal alimentato da grunge, i Coma Hole -duo di Philadelphia- vi lasceranno a bocca aperta. “Avere solo due persone nella band crea un’atmosfera diversa -ha spiegato la cantante e bassista Eyrka Fir parlando del suo socio Steve Anderson- c’è un approccio diverso quando si tratta di dover comporre una canzone.”

Design Flaw

“Dove una volta c’era silenzio, ora c’è una gara per riempire ogni momento di creazione violenta”, canta Navid Marvi dei Design Flaw in ‘Silence‘, prima traccia dell’EP di debutto della band di Washington DC. “Abbiamo scritto quel pezzo nel 2020, durante la pandemia -ha raccontato il cantante e chitarrista- questo testo è stato ispirato dal fatto che tutti avevano qualcosa da dire.”

Messa

I Messa affondano le proprie radici nel doom metal, la band ha però introdotto all’interno del proprio sound elementi mediterranei come ad esempio il mandolino: “volevamo questo strano elemento nella nostra musica, quanti dischi doom metal contengono un mandolino?”. Questa sperimentazione funziona perfettamente in canzoni come “Suspended” e “Orphalese” e, nonostante non si tratti di una band ‘nuova’ -essendo nata nel 2014- abbiamo pensato di inserirla comunque in questa singolare classifica proprio per questa caratteristica.

Graphic Nature

In questa speciale classifica delle 5 nuove band che non dovresti farti sfuggire non potevano certo mancare i Graphic Nature. Tra batteria e basso, questo gruppo sta portando il metalcore ad un altro livello: nell’EP di debutto ‘New Skin’ ritmi dance, urla invettive e chitarre stridenti si fondono infatti in un’unica cosa.

Articoli correlati

Condividi