R3M

Alcuni tra i migliori album del 2022

Il 2022 è l’anno di transizione tra il post-pandemia e la vita di tutti i giorni. Due anni dalla pandemia di Coronavirus che ha cambiato le nostre vite, e non solo, quelle del mondo della musica. Anche per questo è particolare la condizione di album e artisti in quest’anno. Tenendo conto di una classifica di Stereogum, dove lo staff ha spiegato quelli che ama di più, oggi vi elenchiamo tre fra i migliori album del 2022.

Big Thief – Dragon New Warm Mountain I Believe In You

Dopo che erano usciti con una fantastica coppia di album del 2019, i Big Thief sono tornati con un album doppio. Per chi non li conoscesse, loro sono un gruppo musicale indie rock statunitense che ha fatto molto parlare di sé. Questo ritorno è probabilmente uno dei più importanti nella scena indie per quanto riguarda il 2022.

The Weeknd – Dawn FM 

The Weeknd pubblicò quasi a sorpresa questo disco, lasciando tutti abbastanza soddisfatti come primo impatto, per poi davvero scalare le classifiche. Proprio inizio dell’anno, a gennaio, i fan sono rimasti stupiti di questo ritorno tanto atteso. Per promuoverlo è apparso in 103.5 Dawn FM, in live streaming trasmesso sul canale Twitch di Amazon Music. Fra i migliori album del 2022.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da tomberlin (@tomberlinnnn)

Tomberlin – I don’t know who needs to hear this

Il secondo album di Tomberlin ha la grande capacità di mostrare la forza del cantautorato, che spesso oggi viene sottovalutato. Sarah Beth Tomberlin ha scritto i suoi brani con delicatezza, mostrando come non è vero che il mondo cantautoriale e compositivo appartenga soprattutto a uomini. In Italia è così, ma in America le cose sono cambiate già da un bel po’.

Articoli correlati

Condividi