gtag('config', 'UA-102787715-1');

5 notizie del mondo del rock che potresti esserti perso

Ecco 5 notizie del mondo del rock che potresti esserti perso negli ultimi giorni.

1) Roger Waters rivela un’altra clip di Us + Them

Il concerto Us + Them di Roger Waters sarà presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Venezia il 6 settembre, uscirà in via generale il 2 e 6 ottobre e arriverà nelle sale Italiane il 7, 8 e 9 ottobre, distribuito da Nexo. Nel frattempo il bassista ha rivelato un altra clip del suo nuovo film attraverso i Social Network.

2) I Tool annunciano il tour in Nord America

I Tool hanno lanciato il loro tanto atteso nuovo album Fear Inoculum insieme ai video di alcuni dei loro brani più amati. E come se ciò non bastasse, la band ha rivelato i dettagli di un tour nordamericano di 26 date che si svolgerà entro la fine dell’anno. Probabilmente vedremo il gruppo approdare anche in Europa e magari in Italia vista la grande affluenza di persone che hanno potuto vedere live la band al Firenze Rocks.

3) Corey Taylor parla del materiale inedito degli Slipknot dal 2008

Quando gli Slipknot stavano registrando il loro album del 2008 All Hope Is Gone, Corey Taylor, Shawn “Clown” Crahan, Jim Root e Sid Wilson si sono stabiliti in uno studio separato e hanno iniziato a registrare. I risultati devono ancora essere pubblicati, con Taylor che rivela che le tracce portavano “un’atmosfera da Radiohead”.

4) Ozzy Osbourne ha dichiarato: il 2019 è stato uno degli anni più belli della mia vita

Almeno è cosi che a dichiarato ironicamente Ozzy Osbourne, infatti il principe del rock ha combattuto contro la polmonite, i coaguli di sangue e ha avuto una brutta caduta in casa che lo ha costretto a rimandare tutte le sue date del tour del 2019. Gli otto mesi precedenti non sono stati proprio i migliori per l’ex cantate dei Black Sabbath.

5) Foo Fighters suonano i Nirvana al Reading festival

I Foo Fighters hanno entusiasmato la folla al Reading festival lo scorso fine settimana, ma è stato il set dell’ultima sera che ha fatto parlare la gente. Il leader dei Foos, Dave Grohl, ha preso in giro i fan. Dave infatti, parlando al microfono, ha lasciato intendere che la band stesse per lanciarsi in un vecchio classico dei Nirvana, presumibilmente Smells Like Teen Spirit, ma in realtà poco dopo è salita sul palco la pop star degli anni ’80 Rick Astley che ha cantato Never Gonna Give You Up.
Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)