Animals: in arrivo una nuova versione dell'album dei Pink Floyd

Animals: in arrivo una nuova versione dell’album dei Pink Floyd

Le ristampe degli album più famosi dei Pink Floyd

Di ristampe, negli anni, ne sono state fatte tante. Veri e propri capolavori presentati secondo versioni differenti, spesso apprezzate molto dai fan. I Pink Floyd non sono da meno: le ristampe degli album più famosi dei Pink Floyd sono sicuramente quelle dei tre album storici della band: The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here e The Wall. Le ristampe sono avvenute, rispettivamente, nel 2011 e nel 2012. Un box per il ventesimo anniversario di The Division Bell è stato inoltre pubblicato nel 2014. Fino ad ora, ancora nulla era stato progettato per Animals.

Ma, stando alle parole di Roger Waters, è stato pensato a qualcosa anche per uno dei tanti capolavori dei Pink Floyd, che dovrebbe giungere presto sul mercato.

Animals, uno dei capolavori dei Pink Floyd

Certamente nell’Olimpo degli album dei Pink Floyd ci sono The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here e The Wall, ma tutti i fan dei Pink Floyd hanno sempre preso in grande considerazione anche un altro album: Animals. La complessità delle sue tracce, la grande elaborazione musicale sono solo alcuni tra gli elementi che fanno sì che l‘album pubblicato nel 1977 sia ancora oggi non solo tanto apprezzato, ma anche considerato tra i migliori di sempre.

Come dimenticarsi, poi, di tutti i dettagli storici? A partire dalla copertina e da Algie, il palloncino gonfiabile a forma di maiale che causò non poche peripezie alla band. Fino ad arrivare a George Orwell e ad Animal Farm (la fattoria degli animali) che furono oggetto di ispirazione per i britannici. Insomma, tanti sono gli elementi nobili e molto è stato, naturalmente, il successo.

In arrivo una nuova versione di Animals

L’arrivo sul mercato di una nuova versione di Animals non è più soltanto un’indiscrezione. A confermarlo è stato lo stesso Roger Waters, che ha rilasciato un’intervista al magazine Prog. La ristampa dell’album pubblicato nel 1977 dovrebbe presto giungere sul mercato, anche se non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della casa discografica della band.

Queste sono state le parole di Roger Waters in merito: “Sì. Ho appena lavorato con Po (il designer Aubrey Powell) sulla ristampa di Animals. Un mix 5.1 di Animals. Vabbè io non ci ho lavorato, lui ci ha lavorato. Ha scoperto nuove fotografie della Battersea Power Station da usare come copertina per il mix. E’ molto bello”. Risposta abbastanza telegrafica a chi gli ha chiesto, dunque, se stesse lavorando a qualcosa che riguardasse i Pink Floyd. Ad ora, l’unica cosa di cui si è certi è il fatto che il CD non supporterà il 5.1. Dovrebbe dunque essere pubblicato su DVD o Blu-Ray.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.