gtag('config', 'UA-102787715-1');

Ascolta la cover di Basket Case dei Green Day cantata da Shakira (VIDEO)

I Green Day cantati da Shakira sono la dimostrazione che la musica è bella perché varia. La cantante pop – a quanto pare appassionata di punk – ha realizzato la cover di Basket Case accompagnata alla chitarra dal suo produttore. Shakira ha diffuso – attraverso i suoi canali social – un breve video in cui canta qualche strofa del grande successo dei Green Day.

Le ultime news sui Green Day

Recentemente la band di Billie Joe Armstrong sembra essere tornata sulla bocca di tutti. Poche settimane fa i Green Day sono stati annunciati come primi headliner del prossimo Firenze Rocks 2020. La band punk si esibirà alla Visarno Arena – nel Parco delle Cascine – l’11 Giugno del prossimo anno. Billie Joe e soci sono infatti tornati alla ribalta con la pubblicazione del singolo Father of All, in anticipazione del nuovo, attesissimo album. Il concerto al Firenze Rocks – il giorno dopo l’altra data italiana a Milano il 10 Giugno – fa parte del tour promozionale per il disco.

L’ultimo lavoro discografico dei Green Day risale al 2016 – anno della pubblicazione di Revolution Radio. Con questo nuovo album – e su stessa ammissione di Billie Joe Armstrong – la band statunitense ha voluto sondare nuovi terreni e sperimentare innovative sonorità. Oltre alla suggestioni punk e pop, il frontman ha voluto immettere elementi del suo recente passato nel soul. “Volevo fare qualcosa di diverso – ha detto il cantante dei Green Day. L’album uscirà il prossimo 7 Febbraio 2020, qualche mese prima dell’inizio del tour.

La cover di Shakira

I Green Day hanno sicuramente rappresentato un certo periodo storico, in cui generazioni intere cantavano i loro successi. American Idiot, Boulevard of Broken Dreams, Wake Me Up When September Ends, Basket Case. Il pop-punk della band di Billie Joe Armstrong è indimenticabile anche per i suoi stessi colleghi. La dimostrazione è il video recentemente condiviso da Shakira sui suoi canali social. La cantante pop si è ripresa mentre canta una cover di Basket Case, conosciutissimo brano dei Green Day. Ad accompagnarla con la chitarra il suo stesso produttore.

“Io, come un caso disperato con il mio produttore” si legge nella didascalia del video condiviso da Shakira. La cantante di Hips Don’t Lie ha deciso di realizzare una cover del famoso brano di Billie Joe Armstrong e soci, Basket Case appunto. Cosa ancora più entusiasmante, il cantante dei Green Day non solo ha visto il video ma sembra aver apprezzato molto l’omaggio della collega. Sotto la breve clip di Shakira infatti, Billie Joe ha lasciato un commento di approvazione: “Amo tutto questo” si legge.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.