gtag('config', 'UA-102787715-1');

Brian Johnson dice cosa ha ispirato il classico Hells Bells

Brian Johnson ha parlato di come sono state formate le idee liriche e il testo di apertura per la classica traccia degli AC/DC Hells Bells.

Il testo di Hells Bells è un bollettino metereologico

Johnson e la sua band erano ai Compass Point Studios alle Bahamas nella primavera del 1980 con il produttore Mutt Lange, mettendo insieme quello che sarebbe diventato l’album Back In Black, quando Johnson ebbe un caso di blocco dello scrittore.
Stava arrivando una tempesta tropicale, e Johnson disse:
”Tuoni che rotolano, piove a dirotto, arrivando come un uragano. C’è un lampo bianco che lampeggia. – ricordando il testo aggiunge – Voglio dire, stavo letteralmente dando un bollettino meteorologico! – e continua – Quando accadono grandi cose così in fretta, non ti rendi mai conto, vero? È così favoloso. Sembra così semplice. Quando provi a farlo di nuovo, non funziona mai! ”
E’ piuttosto singolare il fatto che una tempesta abbia ispirato il testo di una delle canzoni più famose degli AC/DC. Sicuramente non ci voleva un genio per descrivere una tempesta, ma l’idea di inserire il modo in cui agisce e si scatena un evento climatico del genere e adattarla ad un testo per una canzone produce un risultato niente male soprattutto sei sei il cantante degli AC/DC.

Il ritorno negli AC/DC

Nel gennaio di quest’anno, Brian Johnson è sembrato confermare che sarebbe tornato negli AC/DC dopo i suoi ben documentati problemi di udito, quando ha riferito di aver detto di essere “stanco di negarlo”. Fortunatamente la sua promessa è stata mantenuta. Fortunatamente tutto è finito per il meglio, anche grazie ad Axl Rose che ha preso il posto di Johnson e continuato il tour con la band e permettendo Jonohnson di guarire dai suoi problemi di udito
Inoltre tempo fa il cantante è stato visto in studio con gli altri membri della band mentre lavoravano (si pensa) ad un nuovo album.
Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)