R3M

Dave Grohl e Nirvana di nuovo insieme per un’unica, imperdibile, serata

Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e attuale leader dei Foo Fighters, ha organizzato una serata insieme ai suoi ex compagni di band Kris Novoselic e Pat Smear. I tre musicisti, che insieme a Kurt Cobain hanno contribuito a scrivere pagine indelebili della storia della musica, si ritroveranno sul palco insieme per un’unica, imperdibile, serata.

Dave Grohl e Nirvana di nuovo insieme sul palco

Lo spettacolo, fissato per il 4 gennaio, farà parte dell’evento “Heaven”, inserito nella bellissima cornice dell’Hollywood Palladium di Los Angeles. L’evento, inizialmente, è stato annunciato come uno spettacolo di “Dave Grohl and friends”, senza nessun indizio specifico. Alla fine però la verità è emersa e siamo riusciti a scoprire che i “friends” in questione sono gli ex Nirvana Novoselic e Smear. I musicisti divideranno inoltre il palco con Beck, St. Vincent, Marilyn Manson, L7, Cheap Trick e la figlia di Grohl, Violet.

https://www.instagram.com/p/B609y9zHpdZ/?utm_source=ig_embed

Dave Grohl ha in cantiere tanti altri progetti. Il musicista, insieme ai suoi Foo Fighters è finalmente pronto a tornare sul suolo italiano. Il ritorno della band di Seattle è una notizia che i fan italiani aspettavano da tempo. E oggi, finalmente, il sogno è diventato realtà.

Il ritorno dei Foo Fighters a Milano

La band statunitense è stata inserita nel bellissimo contesto del Mind Milano Innovation District e si esibirà al festival Idays il 14 giugno 2020. Dopo l’annuncio dei System of a Down e i Korn il 12 giugno, Vasco Rossi il 15 e Billie Ellish il 17 Luglio, è arrivata anche l’ora dei Foo Fighters: gli I-Dayds riservano ancora una volta grandi sorprese e tanta buona musica.

L’independent Days Frestival, meglio conosciuto come I-Days, è un evento italiano che si svolge con cadenza annuale nei mesi estivi. Nato nel 1999, il festival ha ospitato alcuni dei più grandi artisti del panorama mondiale: Green Day, Killers, Paul Kalkbrenner, Sigur Ros, Linkin Park, Pearl Jam, Sum 41, Blink 182, Artic Monkeys, Kasabian, i Deep Purple e tanti altri ancora. Per ora non è ancora disponibile un quadro completo del festival, resta ancora da capire, infatti, chi si esibirà sabato 14 giugno. Ad ogni modo, siamo sicuri che non sono da escludere altre sorprese!

Il capoluogo lombardo già sta fremendo dalla voglia di ospitare la band di Seattle. I Foo Fighters, in effetti, non si esibivano a Milano dal 2011: in occasione del festival musicale “Rock in Idro”nel 2006 suonarono invece al Mazdapalace. Scavando poi nel passato, si ricordano i concerti milanesi della band di Dave Grohl al Canguro di San Colombano nel ’95, al Propaganda nel ’97 e al Palalido nel 2002. Negli ultimi anni, invece, I Foo Fighters hanno preferito mete come Cesena, Bologna e Firenze.

Articoli correlati

Condividi