3 March, 2021, 20:40

David Bowie: un brano inedito va all’asta

La demo di “Run Piper Run”, fu registrata intorno al 1967, quando David Bowie pubblicò il suo album omonimo di debutto, tuttavia questo brano non fece parte della track-list finale e non fu mai pubblicata. Ora i fan della leggenda del rock hanno l’opportunità di mettere le mani sulla traccia ed ascoltarla nella sua interezza, sempre che si dimostrino in grado di offrire abbastanza.

il lato B del vinile inedito

Il lato B del disco contiene anche la canzone, ”Lay Your Head Upon My Shoulder”, che è stata registrata dal chitarrista Ace Kefford e successivamente pubblicata nell’album del 2003, “Ace (The Lost 1968 Tapes). Nel luglio 2020, un’altra demo di Bowie era stata venduta, sempre all’asta, per 18 mila sterline. Il proprietario di della casa d’aste ha detto: “Bisogna ricordare che all’epoca la maggior parte di questi dischi venivano stampati in numero davvero esiguo. Aggiungete a questa scarsità il fatto che la maggior parte di questi dischi non è sopravvissuta alle feste, ai concerti e alla condivisione di canzoni con gli amici. È molto insolito trovarli in questo tipo di condizioni.”. La base d’asta sarà di 15 mila sterline

L’anniversario della morte di David Bowie

La notizia arriva a chi giorni dall’anniversario della morte di David Bowie che ebbe luogo il 10 gennaio 2016 a New York City, dopo una battaglia contro il cancro al fegato durata otto mesi. Due giorni prima era stato pubblicato suo venticinquesimo album in studio, “Blackstar”, data che coincideva con il suo sessantanovesimo compleanno. A chiederlo fu proprio lui, che, conscio che la sua fine era ormai vicina, non voleva che i fan acquistassero l’album solo perché sapevano del suo decesso.

La famiglia di David Bowie

David Bowie è stato sposato con la top model Iman Mohamed Abdulmajid. dal 1992 fino alla sua morte, dalla quale ebbe una figlia, Alexandria, oggi ventenne. Il duca bianco era padre anche di Duncan, ora quarantanovenne, concepito nel corso della relazione con la sua ex moglie Mary Angela Barnett. La scorsa settimana Iman gli ha dedicato un sincero omaggio in quello che sarebbe stato il suo compleanno numero 74.

Iman: “Vorrei avessimo avuto più tempo”

In un’intervista con Harper’s Bazaar, la top model ha infatti dichiarato: “David è nei nostri cuori e nelle nostre menti quotidianamente, per tutti noi. Il mio era vero amore. Mia figlia una volta mi ha chiesto se mi sarei mai risposata e io le ho risposto “mai”. È stato un matrimonio davvero fantastico. Era un gentiluomo molto divertente e caloroso. Era una vita bella ed ordinaria. Potevamo vivere a New York, andare a prendere nostra figlia a scuola, andare a piedi dappertutto… vorrei che avessimo avuto più tempo.”.

Share

Horus Black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova nel 1999 in una famiglia di musicisti classici. Appassionato di rock, soprattutto classic rock, cantante e musicista. Pubblica il suo primo album nel 2018. Indirizzo e-mail rsechi99@gmail.com