gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury, l’unico segreto del cantante che non sarà mai svelato

Freddie Mercury è una delle rockstar più indimenticabili e leggendarie nella storia della musica. Non solo per il suo incredibile talento canoro e la sua fulgida carriera nei Queen. Ma anche per la sua capacità di essere leader carismatico, un’icona che è entrata nel cuore di milioni di fan e nella cultura di massa globale. Molte cose si conoscono del cantante, molte altre sono state taciute o solo parzialmente svelate. Ma esiste un segreto – di cui solo una persona è a conoscenza – che non sarà mai svelato. Scopriamolo in questo articolo. 

FREDDIE MERCURY, I LATI NASCOSTI DEL CANTANTE DEI QUEEN

Sebbene Freddie Mercury abbia offerto ai riflettori l’immagine di un frontman irriverente e carismatico, nella vita privata era molto diverso. Amici e affetti più stretti – appartenenti ad un circolo veramente limitato di persone – hanno confermato più volte di come Freddie fosse in realtà timido e riservato. Con la fama e la notorietà raggiunta assieme ai Queen, l’occhio indagatore dei media e dei rumors si infiltrò ovunque.



Ma c’è un segreto che – finora – è stato tenuto nascosto a tutti. Una verità di cui solo Mary Austin – ex ragazza di Freddie Mercury e primo amore della sua vita – è a conoscenza.

MARY AUSTIN, LA DONNA PIU’ IMPORTANTE NELLA VITA DI FREDDIE MERCURY

Mary Austin è una delle figure più importanti nella vita di Freddie Mercury. I due rimangono insieme per sei anni prima che il cantante dei Queen le confessi la propria omosessualità. Eppure – anche dopo – il loro rapporto rimane solido e duraturo. Mary rimane accanto a Mercury fino alla fine, andando a vivere a due passi da Garden Lodge per rimanergli vicina. Mary è stata la musa del brano capolavoro Love of My Life e anche la persona ad avere ereditato di più dell’enorme patrimonio del cantante britannico.



FREDDIE MERCURY: L’AMORE PER MARY, L’AIDS E L’EREDITA’

“Tutti i miei amanti mi chiedono perché non possono rimpiazzare Mary – dirà ad un certo punto Freddie Mercury, riguardo la sua ex fidanzata – ma è semplicemente impossibile. Non potrei innamorarmi di un uomo nello stesso modo in cui mi sono innamorato di Mary”. Nel 1987 il cantante dei Queen riceve la diagnosi destinata a cambiare la sua vita per sempre. Solo quattro anni dopo muore per una polmonite aggravata dall’AIDS.

Sebbene Mercury abbia spartito il suo patrimonio tra più persone – tra le quali il suo chef personale e il compagno, Jim Hutton – è Mary a ricevere la parte più sostanziosa. Sebbene lei e Freddie non si siano mai sposati, per il cantante era come se lo fossero. Per questo, prima di morire, lui le confida un segreto di cui nessun altro è a conoscenza.

MARY AUSTIN, IL SEGRETO RIVELATO DA FREDDIE MERCURY PRIMA DI MORIRE

Il 24 Novembre del 1991 Freddie Mercury scompare prematuramente nella sua dimora di Garden Lodge. Prima di morire però, fa in tempo ad istruire Mary Austin su dove vuole siano seppellite le sue ceneri. Un segreto di cui solo la donna è a conoscenza. “Non voleva che qualcuno provasse a disseppellirlo come è accaduto ad altre persone famose – ha rivelato la Austin – i fan possono essere profondamente ossessivi. Voleva che rimanesse un segreto e così sarà”. 

Ovviamente, nei giorni seguenti alla morte del cantante, Mary Austin viene controllata da vicino per scoprire il luogo prescelto per la sepoltura. Ma la donna fa finta di uscire come al solito, senza dare nell’occhio. “Non volevo che qualcuno sospettasse che stavo per fare qualcosa che non avrei fatto normalmente – ha continuato – ho detto che andavo a fare un massaggio. Dovevo essere convincente…doveva sembrare come un giorno qualunque così lo staff non avrebbe sospettato nulla. Perché lo staff parla. Non possono resistere”.



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.