Gli Slipknot rivelano il motivo dietro il titolo del nuovo album

Gli Slipknot, dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album previsto per il 9 Agosto, ha rivelato dettagli sul titolo del loro nuovo lavoro. La produzione sarà in collaborazione con l’ingegnere e produttore discografico Greg Fidelman, per quello che si preannuncia il rinnovo degli Slipkot. L’annuncio è stato seguito, nel giorno 16 maggio, dalla pubblicazione del video del brano Unsainted, seconda traccia dell’album.

Il nuovo album degli Slipknot

Il nuovo album degli Slipknot è intitolato “We Are Not Your Kind“, letteralmente “non siamo il vostro tipo”. Proprio parlando del titolo, i frontman della band Corey Taylor e Shawn Clown Crahan hanno rivelato i motivi che si celano dietro questa frase.

Il tutto nasce dal verso “We are not your kind”, contenuta nel singolo All Out Life. Come riportato su Kerrang!, Taylor avrebbe spiegato: “Non pensavo sarebbe diventato più di una normale cantilena ai concerti, invece prese vita propria. Potevo ascoltare nella mia testa le oltre 50.000 persone ad un concerto mentre cantavano quella parte del brano, stringendo i pugni al cielo“.

Crahan ha proseguito dicendo: “Una volta Corey tolse il testo da quella parte del brano di All Out Life, e noi eravamo tipo: ‘nulla potrà mai battere questa parte’. Dunque questo titolo è diventata la scelta più ovvia, è tutto quello che ci rappresenta e di cui abbiamo bisogno. Cercare altro sarebbe stato troppo finto per noi, andrebbe contro a tutto ciò che siamo“.

Tracklist di “We Are Not Your Kind”

Insieme alla data di uscita dell’album, che ripetiamo essere il 9 Agosto, gli Slipknot hanno annunciato anche la lista dei brani che saranno presenti nel disco nell’ordine originale. Ecco dunque la tracklist di We Are Not Your Kind:

01 – Insert Coin
02 – Unsainted
03 – Birth of the Cruel
04 – Death Because of Death
05 – Nero Forte
06 – Critical Darling
07 – Liar’s Funeral
08 – Red Flag
09 – What’s Next
10 – Spiders
11 – Orphan
12 – My Pain
13 – Not Long for This World
14 – Solway Firth

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.