gtag('config', 'UA-102787715-1');

Green Day, Billie Joe Armstrong ha registrato una canzone in quarantena (VIDEO)

Se è vero che l’emergenza Coronavirus sta avendo i suoi effetti negativi su concerti, manifestazioni, momenti di aggregazione o pubblicazione – o addirittura sulla situazione economico-sociale di alcuni individui – è vero anche che l’inventiva e la voglia di non fermarsi al problema è parecchia, ed è dimostrata da diversi avvenimenti che abbiamo avuto modo di osservare sui social. Dalle canzoni rinnovate di Liam Gallagher fino al progetto di Wash Your Lyrics, passando per la nuova canzone registrata in quarantena da Billie Joe Armstrong, che ha deciso di omaggiare i suoi fan in un momento particolarmente difficile. 

Il nuovo progetto dei Green Day insieme ai fan

Gli ultimi progetti che erano stati pensati dai Green Day, prima della grande emergenza posta dal Coronavirus, vedevano la band impegnata in un nuovo modo di pensare i concerti, insieme ai fan e in contesti più intimi e confidenziali.

In una dichiarazione che precede di qualche mese l’emergenza, Billie Joe affermò: “Sembra proprio che il nostro nuovo album uscirà tra un mesetto, per questo motivo stiamo progettando delle cose… qualche sorpresa. C’è una cosa, in particolare, alla quale stavo pensando: qualcuno di voi ha un giardino relativamente grande per ospitare un nostro party? Potremmo venire a suonare a casa vostra, nel vostro garage o nel vostro giardino. Non saprei… andrebbe bene anche un fienile o il parcheggio di una chiesa. Lo sapevate che io sono stato concepito nel parcheggio di una chiesa? Ad ogni modo, è un’idea per fare baldoria e divertirci. Una festa in giardino con la vostra band preferita, i Green Day!”

La nuova canzone registrata da Billie Joe Armstrong in quarantena

Se dobbiamo passare questo tempo in isolamento, almeno possiamo da stare soli ma insieme […] “Mentre ci ritroviamo tutti in quarantena, ho riflettuto sulle cose che contano di più nella mia vita. Famiglia, amici e ovviamente la musica. Così ho deciso di registrare la cover di Tommy James “I Think We’re Alone Now” nella mia camera da letto. Immagino che se dobbiamo passare questo tempo in isolamento, almeno possiamo stare da soli ma insieme.“, ha dichiarato Billie Joe Armstrong, che ha realizzato il più bello dei regali ai suoi fan, attraverso la pubblicazione di I Think We’re Alone Now, cover scritta da Ritchie Cordell e diventata celebre grazie a Tommy James e Tiffany Darwish. 

Se è vero che quella voglia di stare in mezzo alla gente ha caratterizzato da sempre i Green Day e nutriva il nuovo progetto della band, come precedentemente detto, Billie Joe Armstrong ha dato una grande prova di comunanza con i propri fan che non si eserciti soltanto fisicamente, ma anche attraverso una nuova e significativa canzone che potrebbe presto diventare l’inno di giorni piuttosto difficili. E se i Green Day sono stati tra i primi a rinviare i loro concerti per l’emergenza Coronavirus, adesso Billie Joe Armstrong si dimostra all’avanguardia anche in questo modo, e regalando ai suoi fan una piccola ma importante gioia.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.