gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guns N’ Roses, quella volta che Axl Rose diede un pugno a…

Axl Rose è conosciuto nell’ambiente musicale e dello spettacolo per ben altro che la sua sola carriera con i Guns N’ Roses. Il cantante infatti è noto anche per il suo carattere imprevedibile e turbolento, che portò all’allontanamento degli eterni compagni Slash e Duff McKagan. Salvo poi vederli appianare le proprie divergenze nel 2016. Ma Rose ha dalla sua un lunghissimo curriculum di scelleratezze, liti furibonde e risse…scattate praticamente con chiunque. Ripercorriamo oggi la storia di una delle più discusse e iconiche.

AXL ROSE, CARRIERA NEI GUNS N’ ROSES E AC/DC

Il 2016 è stato un anno di svolta nella vita e nella carriera di Axl Rose. In quell’anno – e in particolare durante il Coachella Festival – non solo è stata ufficializzata le reunion dei Guns N’ Roses ma anche il suo ingresso come cantante nella storica formazione australiana degli AC/DC. Per quanto riguarda i primi, Rose è salito nuovamente sul palco assieme a Slash e Duff McKagan dando collateralmente avvio ad uno dei tour più prolifici e di successo della storia della musica. Il Not in This Lifetime Tour.

Nell’ambito degli AC/DC, Axl Rose ha invitato sul palco del Coachella Angus Young che – in quell’occasione – ha annunciato al pubblico l’ingresso in band del cantante, come sostituto di Brian Johnson. Quest’ultimo era stato allontanato poco tempo prima, a causa di gravi problemi all’udito che gli impedivano di proseguire alla testa degli AC/DC.

AXL ROSE, CARATTERE TURBOLENTO ED ECCESSI NEL ROCK

Axl Rose sembra dunque tornato in carreggiata – dal momento della storica reunion con gli altri membri dei Guns N’ Roses. Eppure la sua carriera è costellata di momenti turbolenti ed eccessivi, come quella volta che si dice abbia fatto a botte con un paparazzo.

Stando alle dichiarazioni – riportate anche da TMZ – il cantante si trovava all’aeroporto di Los Angeles nel 2009, pronto a partire per Taiwan. Nella città asiatica si sarebbero infatti tenute delle esibizioni e dei concerti live della band.

GUNS N’ ROSES: AXL ROSE E LA RISSA CON IL PAPARAZZO

E’ TMZ a riportare la notizia secondo la quale – mentre si trovava in aeroporto a Los Angeles, nel 2009 – Axl Rose si sarebbe pesantemente attaccato con un fotografo. La rissa tra i due divenne talmente pesante che in breve staff ed entourage si videro costretti ad intervenire. Il motivo della zuffa? Sembra che il paparazzo avesse urtato la madre di Rose, scatenando la violenta reazione del frontman che gli avrebbe sferrato un pugno in faccia. La polizia aeroportuale – all’epoca – riferì di non aver notato nulla, ma la scena venne immortalata e recapitata al sito di gossip TMZ.

Un episodio che si va a sommare ai tantissimi che costellano il passato da cattivo ragazzo di Axl Rose. Il cantante dei Guns N’ Roses è salito alla fine sul suo aereo direzione Taiwan. Dopo il live previsto nella città – tra nuovi e classici successi come Welcome to the Jungle e It’s so Easy –  la band statunitense si è esibita anche in Corea e Giappone. Salvo poi tornare nel continente americano, in Canada, per i concerti di Gennaio e Febbraio successivi.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.