biopic_ozzy_osbourne

In arrivo il biopic su Ozzy Osbourne

Continua imperterrita la conquista dei biopic rock ‘n’ roll. Il prossimo musicista a raccontare la sua vita in un film biografico sarà Ozzy Osbourne. Sebbene il cantante, nei suoi anni ruggenti, sia stato senza dubbio una delle rockstar più mattacchione della storia, la pellicola non sarà incentrata sul lato scatenato, e a volte anche scandaloso, dell’ex frontman dei Black Sabbath, bensì regalerà al pubblico uno sguardo più approfondito sulla sua vita.

Biopic su Ozzy Osbourne: cosa sappiamo e le parole della moglie Sharon

Sharon Osbourne, moglie e manager di Ozzy, ha di recente comunicato a Variety una decisione, molto entusiasmante per i fan del cantante, che ha preso, ovvero quella di firmare un contratto per la realizzazione di un biopic incentrato sulla vita del marito. Il film però, non sarà incentrato sugli eccessi e sullo sfrenato periodo sesso, droga e rock ‘n’ roll del musicista. Esso, anzi, racconterà del lungo, e a volte tormentato, amore che dal lontano 1982 lo lega a Sharon Rachel Levy, ora Osbourne.

Sarà sicuramente strappalacrime“, ha dichiarato Sharon Osbourne sempre a Variety. “Il biopic su Ozzy Osbourne non sarà affatto un film su sesso e droga: Ozzy è molto più di questo. Odierei essere ridotta a un cliché“. A Celebrity Access invece, la moglie della rockstar ha confessato di essere già al lavoro, insieme alla sua dolce metà, sulla sceneggiatura: “Stiamo facendo il nostro film. Abbiamo un accordo e proprio in questi giorni Ozzy e io stiamo lavorando con un professionista del settore“.

Ozzy ormai suona da 51 anni; praticamente è sempre stato in tour“, ha concluso Sharon. “È il suo lavoro, del resto. Di Ozzy ce n’è uno solo, nessuno gli somiglia o suona come lui, la sua voce è immediatamente identificabile. E’ unico. E’ stato uno dei pochi a lasciare una band di successo, come ha fatto con i Black Sabbath, e a continuare ad avere successo come solista. Nemmeno Mick Jagger ci è mai riuscito“.

Data la novità, attualmente non sono presenti indicazioni riguardanti la data di inizio delle riprese e il cast.

Share

Rebecca Buzzetti, classe 1996. Diplomata come creatrice d'abbigliamento da donna, studentessa di giornalismo. Da sempre appassionata di musica, in particolare rock, arte, sport (soprattutto hockey), letteratura, disegno e scrittura. Persona estremamente ironica, aspirante giornalista e scrittrice. (rebecca.buzzetti@gmail.com; Instagram: @rebiush)