La lettera d’amore più emozionante di sempre che Johnny Cash ha scritto a sua moglie

Di lettere d’amore, anche nella storia del rock, ne sono state scritte tantissime. Ognuna è stata in grado di riflettere non soltanto il sentimento provato da parte di una rockstar, ma anche il contesto socio-culturale in cui quella lettera stessa si è espressa: per questo motivo, ogni lettera è unica e merita di essere ricordata. Basti pensare alla lettera d’amore scritta da John Lennon a Yoko Ono o, ancor meglio, a quella che è stata considerata la lettera d’amore più bella di sempre, che Johnny Cash scrisse a sua moglie nel 1994.

La lettera d’amore scritta da Johnny Cash a sua moglie

Non c’è dubbio: la lettera d’amore che Johnny Cash ha scritto a sua moglie June, nel 1994, riflette tutto l’amore del cantante per la sua moglie, in occasione del suo 65esimo compleanno. Una missiva di incredibile bellezza ed emozione che, per questo, è stata votata come la lettera d’amore più bella di sempre. Ecco il suo contenuto:

“Buon compleanno principessa, ormai siamo vecchi e ci siamo abituati l’uno all’altra. La pensiamo nello stesso modo. Leggiamo la mente dell’altro. Sappiamo quello che l’altro vuole anche senza dirlo. A volte ci irritiamo anche un po’. Forse a volte ci diamo anche per scontati. Ma ogni tanto, come oggi, medito su questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Continui ad affascinarmi e ad ispirarmi. La tua influenza mi rende migliore. Sei l’oggetto del mio desiderio, la prima ragione della mia esistenza. Ti amo tantissimo. Buon compleanno principessa, John”.

Chi è June Carter Cash, la moglie di Johnny Cash

June Carter Cash è stata, per 35 anni, la moglie di Johnny Cash. I due si sono uniti in matrimonio nel 1968 e sono stati insieme fino al 2003, quando il cantautore, chitarrista e attore statunitense ha perso la vita. La donna è morta qualche prima di suo marito, nel 15 maggio dello stesso anno, a seguito di una grande carriera che l’ha vista essere, così come Johnny Cash, una grandissima star del country. 

Al di là della grande carriera della cantante statunitense, che le è valsa importantissimi riconoscimenti tra cui l’ultimo, un Grammy ottenuto nel 1999, è passato la storia l’amore tra i due artisti, raccontata in modo molto emozionante nel biopic Quando l’amore brucia l’anima – Walk The Line. Il biopic, scritto da John Carter Cash ha visto le due interpretazioni di Reese Witherspoon e, soprattutto, di Joaquin Phoenix, sugli scudi a seguito della sua interpretazione di Joker.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.