gtag('config', 'UA-102787715-1');

Marilyn Manson, Shooter Jennings annuncia il nuovo album: ” è un capolavoro”

Marilyn Manson e la sua omonima band hanno un successo clamoroso ormai da diversi anni. Complici anche le scandalose esibizioni, lo stile volutamente provocatorio e le varie controverse che ha dovuto affrontare, la band e il frontman in particolare non riesce mai a far smettere di parlare di sé. L’ultimo album di Marilyn Manson è uscito nel 2017 e ora, dopo tre anni, ha terminato anche il seguito.

Heaven Upside Down indaga sui nostri demoni

L’album il cui seguito sta per uscire è Heaven Upside Down, che tutti noi ricordiamo per lo scandaloso video di Kill4Me in cui compare, tra gli altri, Johnny Depp (che ha anche collaborato musicalmente).

Questo disco è stato frutto di una stretta collaborazione tra Marilyn Manson ed il suo chitarrista Tyler Bates. Entrambi nella registrazione hanno improvvisato moltissimo musicalmente e i testi sono frutto delle loro semplici conversazioni, che Bates ha sottolineato essere frutto anche della passione di Manson per il giornalismo, come da lui dichiarato in una intervista a Pop Disciple:

“Volevo che l’album fosse una piattaforma per Manson per tornare al giornalismo e scrivere sulle cose di cui parliamo e che sono la malattia e la passività che permea gli annali della società. Terrorismo, sparatorie di massa, riluttanza al cambiamento, abbandono, dogma, apatia, giudizio. Tutto ciò è pervasivo nel plasmare l’esperienza della nostra vita quotidiana. La musica è intrisa di frustrazione, tristezza e rabbia per tutto questo, e per esplorare efficacemente questo paesaggio, i suoni e i riff dovevano essere più taglienti e abrasivi di The Pale Emperor. Heaven Upside Down comprende la musica che amiamo. Goth e industrial rock”.

Il nuovo album di Marilyn Manson

Del seguito che sta per uscire sappiamo solamente che sarà il sequel del precedente e che vedrà la partecipazione del chitarrista Paul Wiley e del batterista Brandon Pertzborn. Il 22 Febbraio Marilyn Manson aveva postato su Instagram un’immagine inquietante con questa didascalia:

Omnes surdus es et nunc audite me… #everyonewillsuffernow #blacksabbathbornagain #antichristsuperstar #2020 #youhavenoideawhatiscoming

Quell’ultimo hashtag aveva fatto pensare, quindi, all’uscita dell’album tanto atteso. Anche se si stava ipotizzando, visto che all’epoca l’emergenza covid non era ancora così grave, anche la possibilità di un possibile tour.

Il seguito sarà un “capolavoro”

Finalmente la conferma è arrivata quando ieri Shooter Jennings, cantautore di genere country che collabora con lui, ha pubblicato un post su Instagram. Qui definisce il nuovo album un capolavoro. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📷 by @marilynmanson ! Just waiting for this finished masterpiece to be released.

Un post condiviso da Shooter Jennings (@shooterjennings) in data:

Anche Marilyn Manson ha risposto a questo post manifestando tutto il suo entusiasmo per il progetto appena concluso. “Shit is gonna get real!”, ha detto. Riguardo alle tematiche, in qualche modo le possiamo immaginare: si tratterà forse di un’ulteriore indagine dei mali della società, in perfetto stile Heaven upside down? E quali scandalose sorprese starà preparando il reverendo per noi?
Share

Laureata in Lettere moderne ed in Filologia moderna. Siciliana doc, docente, copywriter. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Dietro lo specchio, Oscar Wilde e l'estetica del quotidiano" e scrive per diversi siti di divulgazione culturale. Ama la letteratura, il cinema, il teatro, l'arte e naturalmente la musica (ha studiato teatro musical per quattro anni), in particolare il rock, il symphonic metal, il cantautorato italiano e i musical.