gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica: James Hetfield ha deciso di allontanarsi dai suoi fan

Negli ultimi tempi, i Metallica stanno facendo molto parlare di sé; principalmente, grazie alle dichiarazioni del batterista, Lars Ulrich, secondo le quali, la band, potrebbe incidere un nuovo album durante il lock down. Pur tuttavia, in tempi non sospetti, il frontman dei Metallica, James Hetfield, fece preoccupare in modo particolare i suoi milioni di fan intorno al mondo. Questo, a causa dei gravi problemi di alcolismo di cui era affetto. Come sappiamo, infatti, il gruppo decise di posporre le date del tour che li avrebbe visti impegnati per tutto il 2019 e parte del 2020 in corso d’opera, per permettere ad Hetfield di entrare in riabilitazione.

Il 30 gennaio del 2020, James Hetfield fece la sua prima apparizione in pubblico dopo la rehab, in occasione di una mostra d’auto classiche, durante la quale, il Leader dei Metallica, propose alcuni dei suoi amati veicoli; presentandosi in ottime condizioni fisiche. In ogni caso, il leggendario frontman dei Metallica, ad oggi, non è soltanto una delle figure più incisive ed influenti sulla scena Metal Moderna, Hetfield, infatti, si è rivelato come una delle massime personalità musicali anche sui social network. La decisione presa, recentemente, da James Hetfield, di allontanarsi dai suoi account online per un po’, ha destato il malcontento dei milioni di fan, suoi e dei Metallica, che lo seguono sui suoi profili social.

James Hetfield ha chiuso i suoi canali social

Controllando il profilo ufficiale del Leader dei Metallica, ci si accorge che, di fatto, questo risulti inesistente. In passato, James Hetfield, come molte altre star, del resto, aveva già scelto di prendersi una pausa dall’attività social. Questa volta, però, il taglio sembrerebbe definitivo; visto che l’account del cantante e chitarrista della storica Thrash Metal Band sembra essere sparito nel nulla. Ricordiamo che, nel 2016, James Hetfield sospese i suoi profili sui social media, annunciando che non sarebbe mai più ritornato; per poi ricomparire nel febbraio del 2018. All’epoca, l’iconico frontman fornì alcune interessanti motivazioni.

James Hetfield tornerà dai fan dei Metallica online?

Riguardo il suo precedente allontanamento dai fan dei Metallica online, James Hetfield disse: Sono stato risucchiato dalla saturazione comunicativa tipica dei social network. Era nato tutto come una sorta di gioco; avevo aperto degli account solo per sembrare alla moda ed attirare l’attenzione dei miei figli, visto che anche loro sono assidui frequentatori delle piattaforme in questione; ma alla fine, la cosa mi si è ritorta contro, ha spiegato. “Mantenere i social network richiede una quantità di tempo inimmaginabile e io, mi sono fatto prendere, decisamente, troppo la mano – ha continuato – Ovunque mi trovassi, prendevo le distanze dalla realtà per scattare foto e scrivere post su Instagram, solo per accumulare numeri, in fin dei conti, inutili”.

Sempre nel 2016, però, il musicista fornì anche degli spunti positivi e altrettanto convincenti riguardo le piattaforme social dicendo: “Ovviamente, come qualsiasi altra faccenda, c’è sempre un rovescio della medaglia. Puoi conoscere persone nuove sui social ed instaurare con loro una sorta di legame; così, quando fai visita alla città da cui provengono, per un qualsiasi motivo, incontrarsi diventa piacevolmente singolare e puoi costruire buone amicizie. Ciò nonostante, le cose per me hanno preso una brutta piega; ho cominciato a rinnegare la vita di tutti i giorni e mi sono ritrovato costretto in un’orribile realtà virtuale che, di certo, non fa per me”. Non ci è dato sapere se il Leader dei Metallica deciderà di tornare alla ribalta sui social network, soprattutto in questo periodo di auto isolamento alienante; agli appassionati della band, non rimane altro che attendere ulteriori delucidazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (Email:claudio190901@gmail.com)