gtag('config', 'UA-102787715-1');

Mick Jagger ha svelato la data d’uscita del suo album solista

L’iconico e leggendario frontman dei Rolling StonesMick Jagger – ha rotto il proprio silenzio mediatico per fare un grande annuncio. Il cantante della rock band ha lavorato infatti ad un album solista che – stando alle ultime dichiarazioni via social – uscirà molto a breve. I progetti solisti di Jagger corrono paralleli a quelli dei Rolling Stones comunque, tanto più che a Giugno 2019 il cantante aveva parlato di nuovo materiale per la band.

Carriera con i Rolling Stones

Risalgono a Giugno 2019 le ultime indiscrezioni sulla possibilità – abbastanza concreta – che i Rolling Stones facciano un nuovo album. Mick Jagger – dopo essersi ripreso completamente dall’operazione al cuore che aveva bloccato il tour della band – aveva annunciato del nuovo materiale. L’ultimo lavoro discografico degli Stones risale al 2016 con l’uscita di Blue & Lonesome. Se non lo si vuole considerare nell’equazione – data la sua natura di album di sole cover – bisogna risalire al 2005 con A Bigger Bang. Blue & Lonesome comunque ebbe un enorme successo commerciale, schizzando in vetta alle classifiche di molti paesi.

Dopo tre anni quindi, il cantante dei Rolling Stones aveva annunciato con un video la concreta possibilità di tornare al lavoro su del nuovo materiale. “Harmonica Playing on New Tunes” si leggeva nella didascalia della clip. La dichiarazione – o se non altro l’emblematico indizio di Mick Jagger – avevano fatto ben sperare i fan che erano rimasti sconvolti dalla notizia della sua malattia. Solo pochi mesi prima infatti, il frontman era stato ricoverato, operato al cuore e il No Filter Tour cancellato.

Album solista per Mick Jagger

Dopo il difficile anno affrontato – con l’operazione al cuore e la, seppur rapidissima, degenza – Mick Jagger sembra essere tornato più in forma che mai. A Marzo 2019 il cantante era andato sotto i ferri per vari problemi cardiaci e già dopo meno di due mesi, postava un video in cui ballava, per la gioia dei propri fan. L’ultima notizia – in ordine cronologico – è l’annuncio della data d’uscita del suo album solista. Attraverso i suoi canali social Jagger ha informato il pubblico che il suo ultimo lavoro – senza i Rolling Stones – uscirà il 6 Dicembre 2019.

“Il catalogo completo del mio album solista è stato ri-masterizzato in vinile e può essere pre-ordinato ora…” ha scritto Mick Jagger sui suoi canali social. “Uscirà il 6 Dicembre”. Il pubblico e i fan del leggendario frontman dei Rolling Stones saranno sicuramente in visibilio. Nonostante il 2019 non fosse iniziato bene per Jagger sembra proprio che si concluderà alla grande. 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.