Nirvana, annunciato concerto ad agosto! ma è un errore di Spotify

Purtroppo è un errore e ad agosto non si terrà nessun concerto dei Nirvana. A volte succede che anche le app più famose e funzionali possano sbagliare. Questa volta è toccato a Spotify che ha annunciato che la band avrebbe tenuto un concerto a breve, ma si tratta, ovviamente, di una bufala.

Reunion dei Nirvana, il primo a non saperlo era Novoselic

La riunion dei Nirvana è una novità anche per Krist Novoselic dopo che Spotify aveva già annunciato il concerto. Il bassista ha risposto con un tweet una volta saputo che Spotify aveva accidentalmente pubblicato un comunicato che recitava che i Nirvana avrebbero tenuto un prossimo concerto ad agosto. Un fan ha notato la notizia su Twitter quando è stato avvisato del falso concerto. Il post recita

“I prossimi concerti vicino a te di artisti che ami”  tra questi c’era anche il trio di Seattle

”Potrei fare questo spettacolo, – ha scherzato Novoselic – ma ci vorrà del lavoro per realizzarlo. Altrimenti, ho dei concerti ad agosto, dai un’occhiata a giantsinthetrees.com per tempo e luogo ”.

Non si sa cosa abbia generato l’errore. Spotify mette a disposizione una funzione che permette di sapere i concerti degli artisti preferiti nel luogo più vicino e questa funzione è disabilitata per gli artisti che non possono più tenere concerti. In teoria… Ovviamente tutti vorrebbero che ci fosse in qualche modo un prossimo concerto dei Nirvana, ma questo come tutti sanno, non sarà mai più possibile.

Nirvana, a breve l’uscita in vinile del concerto Live and Loud del ’93 a Seattle

Per lo meno i fan del gruppo saranno contenti di sapere che a breve uscirà l’amato album live ”Live and Loud” per la prima volta su vinile. L’album è stato registrato nel dicembre 1993 in uno dei concerti della band a Seattle al Pier 48. È stato registrato un mese dopo l’iconica performance MTV Unplugged della band. Il disco è stato precedentemente pubblicato su DVD e CD a settembre 2013 in onore del 20 ° anniversario dell’ultimo album in studio dei Nirvana In Utero. In totale, contiene 17 brani come “Pennyroyal Tea”, “All Apologies”, “Drain You” e altro.

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)