Perchè Dave Grohl è così amato dai fan?

Il chitarrista dei Foo Fighters Chris Shiflett, in un’intervista rilasciata per la rivista Kerrang!, ha spiegato i motivi che rendono Dave Grohl un frontman così carismatico e speciale.

Chris Shiflett: “Dave Grohl ha un dono più unico che raro”

“Dave è davvero unico in tutto e per tutto, ma credo che la chiave del suo successo sia stato il suo carisma. I fan lo adorano per questo. Dave Grohl ha un dono più unico che raro: quello di far sentire centinaia di migliaia di persone come se fossero tutti i suoi migliori amici.”

Quella del frontman è, effettivamente, una figura fondamentale per ogni gruppo: egli è il filo conduttore che unisce band e pubblico. L’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, grazie ad una carica comunicativa colma di carisma e forza vitale, è in grado di raggiungere anche gli spettatori delle ultime file.

Dave Grohl, il segreto dei Foo Fighters

I Foo Fighters, il gruppo rock nato a Seattle nel 1994 in seguito allo scioglimento dei Nirvana, è sulla cresta dell’onda ormai da anni. Uno dei segreti del loro successo è, senza ombra di dubbio, il frontman Dave Grohl.

“Dave ha quel qualcosa di magico che non si può spiegare, possiede il famigerato fattore X. Con i Foo Fighters continuiamo costantemente a pubblicare dischi, siamo sempre a lavoro su qualcosa. Non c’è mai stato un momento in cui abbiamo pensato di fermarci o di prenderci una pausa. Continuiamo a fare quello che amiamo: andare in giro ad esibirci.” Ha spiegato il chitarrista della band di Seattle Chris Shiflett, che poi ha aggiunto: “Ci siamo sempre e solo concentrati sul nostro lavoro. Le cose con i Foo Fighters funzionano perché è la band di Dave, è lui a decidere sul da farsi e tutti noi lo accettiamo con tranquillità. Bisogna dargli ascolto perché difficilmente sbaglia.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)