gtag('config', 'UA-102787715-1');

Roger Waters. Us+Them: guarda l’esclusiva versione di Dogs in anteprima

Dopo lo straordinario successo del film-concerto Roger Waters. The Wall, il bassista dei Pink Floyd torna nelle sale con Roger Waters. Us + Them in più di 2500 cinema in oltre 60 paesi. La pellicola ripercorre gli ultimi due anni della carriera di Waters, trascorsi tra esibizioni live e concerti per un totale di 156 tappe. Il musicista si è spostato in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Europa, Russia, America Latina e Messico con il suo Us + Them Tour. Roger Water. Us + Them offre al pubblico uno sguardo privilegiato sulle esibizioni live di Roger Waters, da sempre spettacolari e altamente emotive. “Questo è un grande film – ha detto il regista Sean Evans – un’incredibile performance messa a punto con cura, densa di emozioni e significato. Non pensavo fosse possibile, ma credo che abbiamo superato The Wall”. Nella pellicola è possibile vedere un’esclusiva versione di Dogs – brano dei Pink Floyd.

Roger Waters. Us+ Them

Il film-concerto Roger Waters. Us + Them non è ancora uscito nelle sale, ma già l’attesa è tanta. Il bassista dei Pink Floyd – per accontentare e far incuriosire il pubblico – ha rilasciato una clip esclusiva con l’esecuzione live di Dogs. L’esibizione sarà contenuta nel documentario che ripercorre gli ultimi due anni di tour di Waters e si unisce – tematicamente e concettualmente – al precedente Roger Waters. The Wall.

Roger Waters. Us + Them – in uscita all’inizio di Ottobre 2019 – vede gli sforzi congiunti di Roger Waters e il regista Sean Evans, per cercare di far immergere il pubblico in un’esperienza emotiva e sensoriale unica. “Non vedo l’ora che sia Ottobre. Questo non è il classico concerto rock and roll […] – ha detto il diretto interessato Roger Waters – Us + Them è un invito all’azione. Oggi l’Homo Sapiens si trova di fronte ad un bivio: possiamo far sì che l’amore sia l’elemento che ci unisce”.

La clip esclusiva di Dogs

In anticipazione dell’uscita del film-concerto Roger Waters. Us + Them, il bassista dei Pink Floyd ha condiviso una clip con l’esibizione esclusiva di Dogs. L’attesa e l’impazienza dei fan non fanno che aumentare. Nella clip si può ammirare l’ologramma della Battersea Power Station di Londra – esplicito riferimento al leggendario album dei Pink Floyd, Animals – che galleggia in mezzo alla folla. La traccia Dogs è proprio estratta da quell’album.

L’ologramma dell’edificio di Londra viene proiettato e fatto levitare sopra il pubblico per almeno 20 secondi prima che Roger Waters inizi a suonare. L’esibizione live dalla quale è tratta la clip esclusiva è stata registratata nell’arco di 4 serate ad Amsterdam – durante il Us + Them Tour che ha tenuto impegnato Waters a cavallo tra il 2017 e il 2018.

 

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.