gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen + Adam Lambert, l’emozionante saluto del chitarrista Brian May

Brian May – iconico e famosissimo chitarrista dei Queen – ha dato un nuovo senso alla propria carriera dopo la drammatica scomparsa del frontman Freddie Mercury. Dopo quel tragico 24 Novembre 1991 infatti – né lui né Roger Taylor – sapevano che direzione far prendere alla propria vita. Abbandonare la musica o continuare a onorare la memoria di Mercury? L’incontro con il giovane talento di American IdolAdam Lambert – ha fornito la risposta a questa domanda. Sono così nati i Queen + Adam Lambert. Ma, proprio in occasione del tour della band, Brian May ha scritto un messaggio speciale con un suo commovente saluto ai fan.

QUEEN + ADAM LAMBERT, FIRE FIGHT AUSTRALIA

I Queen + Adam Lambert sono stati recentemente impegnati nell’evento di beneficenza chiamato Fire Fight Australia. Una sorta di Live Aid – sulla scorta di quello famosissimo del 1985 – organizzato per raccogliere fondi per aiutare il Paese, flagellato da mesi e mesi di incendi. I Queen si sono esibiti in Australia in ben sei date.

I concerti Live di Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert sono iniziati il 13 Febbraio 2020 allo stadio Suncorp di Brisbane e si sono conclusi il 19 dello stesso mese al Metricon Stadium sulla Gold Coast.

LA PAUSA DAI CONCERTI DEI QUEEN + ADAM LAMBERT

Brian May, da sempre molto attivo sui social e vicino ai suoi fan, ha lasciato un emozionante messaggio per il pubblico. I Queen + Adam Lambert – impegnati da mesi nel loro tour mondiale – sono prossimi a prendersi una pausa dopo i concerti in Australia. Per questo motivo il chitarrista ha dato il suo emozionante addio al Paese che ha ospitato lui, Roger Taylor e Adam Lambert nelle ultime settimane.

BRIAN MAY, IL COMMOVENTE SALUTO VIA INSTAGRAM

“Addio Australia. Che viaggio che è stato – si legge in calce ad un breve video che Brian May ha postato su Instagram[…] Potrei essere un pò silenzioso nei prossimi giorni – tempo di riposarsi e guarire e ricaricare. Mando il mio amore a tutti voi che leggete le mie divagazioni.”

“Ringrazio tutti voi in giro per il mondo che mi supportate nei miei sforzi spesso tortuosi di promuovere una vita migliore per gli animali, per aumentare la consapevolezza del nostro universo […] Pace a amore a tutti voi. E grazie per accettarmi con tutte le mie colpe – che sono molte!”.

I PROSSIMI IMPEGNI DEI QUEEN + ADAM LAMBERT NEL REGNO UNITO

Dopo gli innumerevoli impegni che hanno portato i Queen + Adam Lambert in giro per il mondo, la band britannica – una volta capeggiata da Freddie Mercury – è pronta a prendersi una meritata pausa. I nostri faranno ritorno nel Regno Unito il prossimo 2 Giugno 2020 con la prima data alla Millenium Dome. I concerti live nella terra natia di Freddie Mercury, porteranno Brian May e soci tra Londra, Manchester e Birmingham.

Il 24 Maggio 2020 sarà invece la volta dell’Italia, con la data a Casalecchio di Reno, alla Unipol Arena. I Queen + Adam Lambert si esibiranno nel Bel Paese proprio in occasione del loro Rhapsody Tour. Una serata perfetta per vedere e sentire – di nuovo sul palco – i migliori e indimenticabili successi del leggendario Freddie Mercury

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.