gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, pubblicato un nuovo video di “Thank God It’s Christmas” [VIDEO]

I Queen hanno pubblicato un nuovo video animato di “Thank God It’s Christmas” che linkeremo sotto. A quanto pare, Babbo Natale è stato particolarmente generoso con i fan dei Queen donando un nuovo video animato, condiviso da Brian May e Roger Taylor, di una storica canzone di Natale. Nel 1984, i Queen pubblicarono il singolo di successo per le vacanze con la straordinaria voce e vocalità di Freddie Mercury. Brian May e Roger Taylor hanno quindi deciso di condividere un nuovo video animato con testi e liriche per accompagnare l’iconica voce di Freddie Mercury.

Il messaggio di Brian May

Just in case you didn’t know the words !!! There is this version !!! Bri”. Questo è il messaggio di Brian May, nel suo profilo instagram ufficiale, che tradotto significa: “Nel caso in cui voi non conosceste le parole!!! Ecco la versione!!! Brian“. Anche i commenti sotto il post Instagram del chitarrista dei Queen sono stati entusiasti. In effetti, si tratta di una delle canzone di Natale più famose, escluse chiaramente i classici brani swing di Frank Sinatra o Michael Bublé (e oggi anche Robbie Williams). il batterista dei Queen Roger Taylor ha semplicemente scritto: “Buone vacanze“.

Il contenuto del video
L’animazione mostra una scena di città innevata, con le famiglie che si godono il tempo insieme all’interno, mentre si vedono altre persone con i vari animali domestici all’esterno. Quando l’inquadratura raggiunge il tetto, un gruppo di amici sta guardando un qualcosa che sembra l’aurora boreale. Sia May che Taylor hanno ideato il film d’animazione di Natale di “Thank God It’s Christmas“. Taylor ha aggiunto: “Ironia della sorte, il Natale tende ad essere un momento così stressante per così tanti di noi”. Vi ricorda qualcosa, ovvero Last Christmas di George Michael e gli Wham! sebbene non animato?

L’intervista a Brian May
Tante emozioni, ricordi gioiosi del Natale passato come bambini felici e adulti / genitori responsabili. È solo un grande sollievo quando finalmente succede“. Brian May ha anche spiegato l’inclusione degli animali nel video. Ha infatti detto: “Il video va un po’ oltre la normalità, includendo un sottile promemoria che noi, come esseri umani, ora abbiamo bisogno di sentire. C’è una responsabilità per il benessere di TUTTE le creature sulla Terra – non solo per il nostro beneficio e quello dei nostri nipoti, ma per rispetto dei diritti degli animali stessi.

Precedente successo
La canzone trascorse sei settimane nelle classifiche del Regno Unito nel periodo di Natale e di Capodanno tra il 1984 e il 1985. Ha goduto di una seconda botta di vita e di popolarità nel Natale del 1995 insieme al singolo di successo A Winter’s Tale tratto dall’album Made In Heaven. La canzone raggiunse la posizione numero 21 nella classifica britannica. Il pezzo, nel 1999, venne inserito nella raccolta di successi Greatest Hits III come traccia bonus ed ebbe quindi un grandissimo successo tra i fan che comprarono il cofanetto.

Volete vedere il video di “Thank God It’s Christmas“? Semplicissimo, basta scorrere qui sotto e vedere il video. Godetevi la canzone e buon Natale (per ora in anticipo).

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.