gtag('config', 'UA-102787715-1');

Red Hot Chili Peppers, annunciato il primo concerto con John Frusciante

John Frusciante ha fatto il suo ritorno nei Red Hot Chili Peppers da pochi mesi e la band può finalmente annunciare la prima esibizione live al completo. I fan di Kiedis e soci sono in visibilio, giacché avranno la possibilità di rivedere sul palco la formazione a loro più cara. Quella formata dal cantante appunto, Flea, Chad Smith e John Frusciante. Dopo l’uscita di scena di Josh Klinghoffer e l’ufficializzazione del ritorno del figliol prodigo, i RHCP sembrano più in forma che mai. Scopriamo in questo articolo ulteriori dettagli del concerto che vedrà la band al completo.

RED HOT CHILI PEPPERS, L’ANNUNCIO DI UN CONCERTO LIVE CON JOHN FRUSCIANTE

E’ di poco fa la notizia con la quale i Red Hot Chili Peppers annunciavano la loro partecipazione al prossimo Sonic Temple Festival, a Columbus. L’evento si terrà negli States dal 15 al 17 Maggio 2020. Accanto alla band di Kiedis e soci anche i Tool di Maynard James Keenan, che occuperanno il secondo posto lasciato vacante dai Metallica.



METALLICA, ANNULLATA L’ESIBIZIONE LIVE PER LA DISINTOSSICAZIONE DI JAMES HETFIELD

Nelle ultime ore James Hetfield ha comunicato – attraverso la pagina ufficiale della band – una notizia che ha lasciato i fan dei Metallica con l’amaro in bocca. La band heavy metal era infatti attesa al Sonic Temple e al Louder than Life – due festival previsti per i prossimi Maggio e Settembre 2020. Il cantante ha però confermato di aver dovuto annullare i due impegni che lo avrebbero visto sul palco assieme a Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo.

Lo scorso Settembre 2019, i Metallica avevano annunciato la loro intenzione di interrompere il tour mondiale, per i gravi problemi di alcolismo di Hetfield. Dopo anni di sobrietà, il cantante era tornato a combattere un suo vecchio nemico. Ma ora – a distanza di mesi – la rehab sembra essere di nuovo il motivo per il quale i Metallica non si esibiranno al Sonic Temple e al Louder than Life. Stando alle parole di James Hetfield, in quei due week end dovrà partecipare a degli eventi funzionali alla sua riabilitazione – che non può assolutamente cancellare.



JOHN FRUSCIANTE, IL PRIMO CONCERTO CON I RED HOT CHILI PEPPERS DAL RITORNO

I due posti lasciati vacanti al prossimo Sonic Temple Festival saranno quindi occupati dai Tool e dai Red Hot Chili Peppers. I primi sono on the road dal 2019, in supporto al loro nuovo album – Fear Inoculum – e si esibiranno nella data di Domenica 17 Maggio 2020. Mentre i RHCP condivideranno un momento davvero importante con tutto il pubblico di Columbus. Quello di Venerdì 15 Maggio 2020 sarà infatti il primo grande concerto live di John Frusciante con la band di Kiedis e Flea dal giorno del suo ritorno.

La band californiana aveva già fatto il suo piccolo debutto in occasione del memoriale per Andrew Burkle – figlio del miliardario Ronald Burkle. Accanto a loro, sul palco, anche un ex membro della formazione: Dave Navarro. Il chitarrista è stato allontanato da Kiedis e soci nel 1998, consentendo di fatto l’ennesimo ritorno di Frusciante che aveva appena terminato un intenso periodo di disintossicazione.



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.