gtag('config', 'UA-102787715-1');

Slash: “ecco cosa penso di ‘Power Up’, il nuovo album degli AC/DC”

In questo 2020, uno dei pochi aspetti positivi, è stato sicuramente il ritorno degli AC/DC. La band australiana, infatti, ha recentemente pubblicato -a distanza di sei anni dall’ultimo disco Rock Or Bustun nuovo album in studio: Power Up. E, quindi, finalmente possiamo urlarlo a gran voce: gli AC/DC sono tornati! Personalmente non vedevamo l’ora di ascoltare il nuovo lavoro discografico degli AC/DC e, dopo esserci soffermati sulle parole dell’ingegnere del suono Mike Fraser e dopo avervi presentato il primo singolo estratto “Shot in the Dark“, vogliamo oggi analizzare le parole del chitarrista dei Guns N’Roses: il leggendario Slash.

Power Up, il nuovo album in studio della band australiana

Dopo tante voci e tante speculazioni possiamo finalmente dirlo: gli AC/DC sono tornati e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Power Up, dedicato alla memoria del compianto Malcolm Young e pubblicato il 13 novembre 2020, è il diciassettesimo album in studio della band australiana. Il disco, inoltre, segna il ritorno del frontman Brian Johnson (per un po’ lontano dalle scene a causa di un problema all’udito), Phil Rudd (il batterista aveva invece lasciato la formazione nel febbraio del 2015 a causa di alcuni problemi con la legge) e Cliff Williams. Rappresenta, inoltre, il primo album pubblicato dopo la morte di Malcolm Young, avvenuta il 18 novembre del 2017.

E, tra gli artisti che hanno espresso un giudizio su questa nuova opera degli AC/DC, compare anche Slash: iconico chitarrista dei Guns N’Roses. Il musicista di Hampstead, intervistato da Consequence of Sound, ha spiegato:

“Naturalmente sono un fan degli AC/DC da sempre e ho apprezzato anche il fatto che abbiano chiamato Axl Rose per sostituire Brian Johnson. In quel periodo ci siamo avvicinati molto e, una volta, Brian mi confidò il suo problema all’orecchio e mi raccontò di questo speciale apparecchio per l’udito. Il fatto che i membri del gruppo abbiano trovato il modo di continuare anche dopo la morte di Malcolm è davvero meraviglioso.”

L’opinione di Slash sul nuovo lavoro discografico degli AC/DC

“Li adoro perchè ci mettono tanta energia in quello che fanno -ha continuato Slash a proposito degli AC/DC- rappresentano un grande esempio per coloro che pensano che il rock sia divertimento, energia e passione. Sono un grande esempio di tenacia e perseveranza: gli AC/DC non gettano mai la spugna!”

 

A proposito del nuovo album in studio degli AC/DC, Slash ha invece spiegato:

“Power Up è un disco grandioso. La cosa più bella è proprio questa: che nonostante tutto gli AC/DC hanno trovato la forza di creare un album fantastico. Sono molto felice per loro e non vedo l’ora che questa questione del Coronavirus finisca per poterli ammirare ancora dal vivo.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)