AC/DC, negli USA la polizia utilizza ‘Hell’s Bells’ per allontanare un bisonte

Non troppo tempo fa vi abbiamo raccontato la storia di una donna che è riuscita a dissuadere un uomo dal suicidio citando i versi della canzone “One More Light” dei Linkin Park. Qualche tempo dopo, invece, abbiamo riportato la notizia di quella giovane canadese che ha utilizzato il brano “Don’t Tread On Me” dei Metallica per allontanare un puma. Insomma, la musica diventa sempre di più un salvagente a cui aggrapparsi.

Il faccia a faccia della polizia del Montana con il bisonte

Nel Montana, più precisamente nella contea di Gallatin, la polizia è stata costretta a utilizzare il rock per provare ad allontanare un bisonte. Il bovino aveva deciso di sostare proprio in una delle corsie autostradali che attraversano il Parco dello Yellowstone.

Gli agenti hanno tentato, anzitutto, di mettere in fuga l’animale attivando le sirene e i fari dell’auto di servizio. Nonostante i vari tentativi non sono riusciti ad allontanare il bisonte che, in quel momento, rappresentava un pericolo per se stesso e per tutti gli automobilisti.

Gli agenti del Parco di Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo, hanno pensato a quel punto di utilizzare “Hells Bells” degli AC/DC per allontanare l’animale. Diffondendo il brano a tutto volume attraverso gli altoparlanti dell’auto, infatti, sono riusciti ad allontanare il povero bisonte.

Hell Bells degli AC/DC mette in fuga i bisonti!

Nelle strade del Montana, stato occidentale degli Stati Uniti, non è poi così insolito incrociare animali selvatici. E, imbattersi in un bisonte che può arrivare a pesare anche 900 kg, non è proprio come incontrare un capriolo. A riportare il simpatico caso sui social è stato lo sceriffo della contea di Gallatin:

“Essere un agente in servizio nel Parco di Yellowstone comporta anche svolgere compiti inusuali. Come ad esempio tenere a bada i bisonti affinché nessuno si faccia male. Quando uno dei nostri agenti riceve una segnalazione di questo genere, di solito gli basta accendere le luci, le sirene e dare qualche colpetto di clacson per allontanare l’animale. Con un bisonte particolarmente ostinato ci è stato consigliato di suonare “Hells Bells” degli AC/DC e ha funzionato alla perfezione!

 

Being a deputy around West Yellowstone comes with unusual duties, including herding bison off the highway so no one gets…

Pubblicato da Gallatin County Sheriff's Office su Martedì 10 settembre 2019

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)