gtag('config', 'UA-102787715-1');

U2, Bono Vox ha scritto una canzone per l’Italia colpita dal Coronavirus (VIDEO)

Il Coronavirus sta decisamente tirando fuori il meglio e il peggio da ciascuno di noi. Da chi, imperterrito e contro ogni senso civile continua ad uscire di casa, a chi si è isolato per rallentare il contagio il più incisivamente possibile. Una grande protagonista è emersa, in particolare, dalle case e dallo spirito degli italiani. Parliamo della musica che – più o meno ogni giorno – diventa fattore di aggregazione e unità, seppur a distanza. Centinaia e centinaia di persone escono sui propri balconi e intonano dei brani, per mandare messaggi di positività e speranza in tutto il Paese. L’indomito spirito italiano non ha mancato di suscitare solidarietà e rispetto anche nelle rockstar internazionali, che continuano a inviare il loro supporto fino a noi. Ultimo in ordine di tempo Bono Vox – iconico leader degli U2 – che ha addirittura dedicato una canzone al Bel Paese.

CORONAVIRUS, LE ROCKSTAR INTERNAZIONALI VICINE ALL’ITALIA

Bono Vox è solo l’ultimo di una lunga lista di volti noti del mondo dello spettacolo e della musica, che hanno dimostrato la loro vicinanza alla situazione italiana. I social abbondano di messaggi di speranza e solidarietà per la terribile crisi sanitaria e umana provocata dal Coronavirus. Brian May – leggendario chitarrista dei Queen di Freddie Mercury – ha apprezzato la creatività di un connazionale, postandone il video sul proprio profilo ufficiale.

Anche i R.E.M. hanno voluto mostrare la loro vicinanza riproponendo la clip della loro ultima apparizione televisiva in Italia. E i Green Day – iconica band punk rock capeggiata da Billie Joe Armstrong – hanno proposto ai loro fan e al loro pubblico uno scatto che li vede avvolti in un tricolore orvietano.

U2, IL MESSAGGIO DI SUPPORTO ALL’ITALIA DI BONO VOX

Bono Vox – da sempre molto attivo dal punto filantropico e social – ha deciso di scendere in campo per dimostrare il proprio affetto all’Italia, duramente provata dalla pandemia da Covid-19. Il leader degli U2, ha scritto proprio per l’occasione il brano Let Your Love Be Known – dedicandola ai medici e agli infermieri italiani. Un brano dunque per chi, in prima linea, combatte ogni giorno un nemico invisibile, senza lasciarsi fermare dalla fatica o dallo sconforto.

Bono Vox ha deciso di regalare questa inedita sorpresa all’Italia nel giorno di San Patrizio – importante figura sacrale della sua terra natia, l’Irlanda. Il cantante ha condiviso il brano Let Your Love Be Known attraverso il proprio profilo Instagram, suonandola al pianoforte.

U2, LA DEDICA SPECIALE DI BONO VOX SOTTO LA CANZONE DEDICATA ALL’ITALIA

“Per chiunque in questo giorno di San Patrizio si trovi in uno spazio chiuso eppure stia ancora cantando – si legge nella didascalia della clip postata da Bono Voxper i medici, gli infermieri, il personale in prima linea, è per voi che cantiamo. Bono”. Una bellissima ed emozionante sorpresa dunque, per il nostro Paese che, nonostante la malattia, continua a dimostrare il suo spirito indomabile e forte.

Al momento, non si sa ancora se la canzone uscirà come singolo o se Bono Vox e gli U2 decideranno di lasciarla disponibile sui loro canali social ufficiali.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.