gtag('config', 'UA-102787715-1');

UFFICIALE: i The Who annunciano la data d’uscita del nuovo album

La notizia ormai è ufficiale. La conferma è arrivata direttamente – via social – da Roger Daltrey e Pete Townshend. I The Who hanno annunciato la prossima uscita di un nuovo album di inediti, dopo ben 13 anni di silenzio discografico. La band ha anche fornito ai fan una data ufficiale per il rilascio di questo nuovo lavoro, che torna a far emozionare il grande pubblico e gli appassionati della loro musica. Assieme alla data d’uscita è possibile vedere l’artwork e ascoltare anche il primo estratto del disco – dal titolo Ball And Chain. Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli di questo incredibile annuncio.

Ultimo disco in studio: Endless Wire

Il 3 Ottobre del 2006 – 13 anni fa quindi rispetto all’imminente album, annunciato via social – i The Who pubblicano due singoli in anticipazione dell’album Endless Wire. I due brani si chiamano Tea & Theatre e It’s Not Enough. Il disco in sé e per sé uscirà ufficialmente il 30 Ottobre di quello stesso anno. La band di Roger Daltrey e Pete Townshend non pubblicava nuovo materiale dal 1982 – epoca dell’uscita di It’s Hard.

I The Who sono sicuramente tra i gruppi più iconici e influenti del panorama rock, progressive e hard rock. Il loro stile compositivo, musicale e il loro modo di stare sul palco hanno influito su gruppi leggendari come i Led Zeppelin, i Queen di Freddie Mercury e i Clash. Dal 2006 ad oggi la band britannica non aveva più rilasciato nuovo materiale. Una cosa è certa: a Roger Daltrey e compagni piace far aspettare i propri fan!

L’annuncio ufficiale del nuovo album

Attraverso i propri canali social i The Who hanno ufficialmente annunciato la prossima uscita di un nuovo album di inediti. Il gruppo britannico era in silenzio discografico da ben 13 anni – dopo la pubblicazione di Endless Wire. Ora invece – oltre all’artwork del disco e al primo estratto – i fan hanno anche un data certa per l’uscita dell’album, dal titolo omonimo Who. Il 22 Novembre 2019 il pubblico potrà infatti iniziare ad acquistare l’ennesima fatica discografica di Daltrey, Townshend e gli altri.

Questo nuovo album – intitolato semplicemente Who – conterrà una tracklist di 11 tracce. La band britannica lo ha registrato tra Londra e Los Angeles durante la primavera del 2019. Il disco – il primo dopo 13 anni di silenzio da parte dei The Who – è stato coprodotto da Pete Townshend & D. Sardy. L’artwork per il disco è stato invece realizzato dal noto artista Peter Blake e presentato in anteprima il 12 Settembre a New York.

La tracklist di Who

  1. All This Music Must Fade
  2. Ball and Chain
  3. I Don’t Wanna Get Wise
  4. Detour
  5. Beads on One String
  6. Hero Ground Zero
  7. Street Song
  8. I’ll Be Back
  9. Break the News
  10. Rockin’ In Rage
  11. She Rocked My World
Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.