R3M

Setlist dei Pearl Jam sotto l’albero di Natale

Setlist dei Pearl Jam sotto l’albero di Natale

Eddie Vedder e i Pearl Jam hanno fatto parlare di sé anche il giorno di Natale. La storica band di Seattle, formatisi nel 1990, ha fatto un grande regalo ai propri fan in occasione delle feste. Sul canale ufficiale YouTube, il gruppo ha infatti pubblicato brani inediti a tema natalizio. Delle vere rarità dal proprio repertorio. La setlist dei Pearl Jam comprende pezzi rari estratti da Ten Club Single, la collana dedicata ai fan, una demo e un singolo.

Setlist dei Pearl Jam: che brani ci sono?

La clip contente le canzoni, della durata complessiva di cinquantaquattro minuti, è disponibile sul canale ufficiale YouTube dei Pearl Jam. La setlist natalizia comprende Someday at Christmas, Let me Sleep, Jingle Bells, Strangest Tribe, Don’t Believe in Christmas, Santa God e Angel da Ten Club Single, la demo del 1991 Acoustic#1 e il singolo del 1998, estratto dall’album Yield, Wishlist.

Pearl Jam: presto un nuovo album?

Nel 2013 Eddie Vedder e compagni hanno pubblicato Lightning Bolt, ultimo album in studio della band. Dopo l’uscita del singolo Can’t Deny Me, nel Marzo 2018, ad Agosto il bassista Jeff Ament ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il nuovo album, durante un’intervista ad un’emittente radiofonica americana. I Pearl Jam stanno lavorando al loro undicesimo disco e secondo gli aggiornamenti di Ament “c’è ancora tanto lavoro da fare”. In quell’occasione ha aggiunto che, finito il tour, sarebbero tornati in studio.

Pearl Jam tra tour e studi di registrazione

Il Pearl Jam 2018 Tour li ha visti impegnati in moltissime date, dal 13 Marzo al 4 Settembre 2018, in Sud America, Europa e Nord America, toccando anche l’Italia con tre concerti a Milano, Padova e Roma. La lontananza dagli studi di registrazione non sorprende molto, dato che la band di Eddie Vedder è da sempre più attiva sul palco. Ma dopo la pubblicazione di Can’t Deny Me, che dovrebbe anticipare il nuovo disco, e le dichiarazioni di Ament, i tempi sono forse maturi per sperare in una prossima pubblicazione.

Articoli correlati

Condividi