R3M

Cinque album che un vero rocker sta aspettando nel 2019

Gli ultimi mesi sono stati piuttosto frenetici a causa di indiscrezioni, voci di corridoio, annunci e smentite. Insomma, i fan del rock sono in fermento per quel che riguarda i prossimi mesi del 2019, che potrebbero vedere la pubblicazione di diversi album di livello. Tra dischi già annunciati e di cui si aspetta solo l’uscita e album che potrebbero, invece, anche non essere pubblicati, vediamo quali sono cinque album che un vero rocker sta aspettando nel 2019. 

Cinque album che un vero rocker sta aspettando nel 2019: quanti TBA

Sono tanti gli album già usciti e che ancora devono essere pubblicati nel 2019. Tra tante voci di corridoio e ancor più indiscrezioni, non è facile scindere la realtà dalla speranza; è chiaro: un vero rocker vorrebbe che tutte le sue band preferite pubblicassero un album nel 2019, ma ciò non è assolutamente possibile.

Ciò che emerge, prima di ogni altra cosa, è che molti album sono ancora TBA (to be announced): in altre parole, si suppone che quella band o quell’artista pubblichi un album nel 2019, ma non si ha ancora nessun dettaglio a riguardo. Di cinque album, nonostante non si abbia un nome degli stessi, è possibile però fare un’anticipazione. Si tratta dei cinque album che un vero rocker sta aspettando nel 2019 e che, si spera, non deluderanno le aspettative.

Nuovo album degli AC/DC

Non ci sono più dubbi: gli AC/DC pubblicheranno un nuovo album, dopo tutte le indiscrezioni che si sono moltiplicate nei mesi. Dalle registrazioni a Vancouver fino ai dubbi sulla presenza di Brian Johnson, finalmente si hanno certezze.

Gli AC/DC pubblicheranno un nuovo album con la formazione che, seppur priva di Malcolm Young, li ha portati al successo negli ultimi anni: non mancano gli acciacchi, come i problemi all’udito di Brian Johnson e i guai legali di Phil Rudd, ma siamo sicuri che la band australiana – anche perchè dedica il disco al defunto Malcolm – farà del suo meglio.

Nuovo album dei Guns N’ Roses

I Guns N’ Roses ne hanno parlato così tanto che figurarsi, tra le mani, il nuovo album dei Guns N’ Roses non sembra più una semplice speranza. L’affinità tra i membri della band – soprattutto tra Slash e Axl Rose – sembra essere stata ritrovata, e il materiale, stando alle dichiarazioni di entrambi, c’è.

Nonostante i progetti paralleli, che hanno visto impegnati i Guns negli anni in tanto altro, il tour della hard rock band statunitense ha mostrato tutta la grandezza di una formazione che sembra non aver perso mai la voglia di stare insieme, nonostante tutto.

Nuovo album dei Tool

Se c’è qualcuno con cui usare il condizionale, sicuramente quel qualcuno risponde al nome di Tool. Gli indizi che potrebbero confermare l’uscita di un nuovo album nel 2019 sono molteplici: la band sarà al Firenze Rocks, l’ultimo album è stato pubblicato nel 2006 e i fan richiedono a gran voce un nuovo prodotto della band prog.

Ma siamo ormai abituati ai Tool e non esiste certezza, neanche se si conosce il nome dell’album e l’imminente data di pubblicazione. Incrociando le dita e sperando che il 2019 sia l’anno buono, di sicuro un nuovo disco dopo 10,000 Days è tra i più attesi.

Rammstein, il nuovo album dei Rammstein

Del nuovo album dei Rammstein si conosce qualche dettaglio in più. La band tedesca sta lavorando alla pubblicizzazione del suo nuovo disco che non avrà titolo: si chiamerà, in effetti, soltanto Rammstein. Al di là della fantasia con cui è stato intitolato l’album e con cui è stata scelta la copertina, la band tedesca ha già estratto un singolo – il tanto contestato Deutschland – e diffuso la tracklist del nuovo disco.

Questa la tracklist di Rammstein, in uscita il 17 maggio:

01. Deutschland (05:26)
02. Radio (04:37)
03. Zeig Dich (04:16)
04. Ausländer (03:52)
05. Sex (03:56)
06. Puppe (04:33)
07. Was Ich Liebe (04:30)
08. Diamant (02:33)
09. Weit Weg (04:19)
10. Tattoo (04:10)
11. Hallomann (04:09)

Nuovo album degli Slipknot

Ultimo tra i cinque album che un vero rocker sta aspettando nel 2019 è il nuovo album degli Slipknot. A dire il vero, del nuovo disco della metal band statunitense si sa ben poco, se non che sta provocando dissanguamenti al batterista Jay Weinberg.

Al di là degli scherzi, tra tutti i problemi che stanno interessando la formazione negli ultimi mesi, il nuovo album (che si prospetta essere con sonorità durissime e tanto amate dai fan degli Slipknot) sembra essere linfa vitale.

 

Articoli correlati

Condividi