R3M

Queen e Adam Lambert, la storia del loro primo incontro

I membri dei Queen hanno parlato della ”chimica” che c’è stata fin dal primo incontro tra loro e Adam Lambert. Un incontro che poi sarebbe diventato una collaborazione che va avanti da dieci anni.

Dal primo incontro Brain May e Adam Lambert diventarono subito amici

Il primo incontro tra i membri dei Queen e Adam Lambert fu molto semplice e spontaneo. I Queen nel 2009 erano stati invitati come ospiti speciali nel programma televisivo ”American Idol” in occasione della finale del famoso talent show americano.

Tra i finalisti in gara c’erano due ragazzi: uno era Kris Allen e l’altro era appunto Adam Lambert. Quella sera Brian May scoprì il talento del giovane Adam e ne rimase affascinato. Il chitarrista ha affermato di aver apprezzato soprattutto la versatilità del cantante e ha sottolineato la chimica che c’era tra lui e Adam. Si sono subito trovati d’accordo e hanno simpatizzato senza problemi, in modo molto spontaneo e naturale.

”La gente di American Idol ci ha chiesto di andare e suonare nella serata della sfida finale. Quindi era tra Adam e questo altro ragazzo [Kris Allen]. – continua il chitarrista – Sono entrambi cantanti davvero bravi ma c’era già una specie di chimica tra noi e Adam. È stata semplicemente istantanea.”

Dal canto suo, Adam Lambert ha affermato che per lui è stata veramente un esperienza fuori dal comune. Suonare con una delle sue band preferite è stato per lui come un sogno che si avvera.

”Li stavo incontrando per la prima volta. Era molto surreale. – ha detto Lambert – Non penso nemmeno di aver realizzato il peso che ha avuto quel momento se non dopo il fatto.”

Adam Lambert e i Queen insieme, cosa è successo dopo l’incontro

Propro grazie a quell’incontro Adam Lambert non ebbe solo la fortuna di suonare nella finale di American Idol insieme ai suoi idoli. Il cantante stupì cosi tanto i Queen che quest’ultimi gli proposero addirittura di diventare il nuovo cantante del gruppo per portare avanti la magia della musica della band nei palchi di tutto il mondo.

I Queen più Adam Lambert collaborano ormai da deci anni e proprio nell’estate 2019 saranno impegnati in nel ”The Rhapsody Tour che li vedrà impegnati nei palchi di Nord America, Australia e Nuova Zelanda.

 

Articoli correlati

Condividi