R3M

AC/DC: ecco cos’ha fatto Brian Johnson quando è stato sostituito con Axl Rose

Nel 2016 gli AC/DC avevano programmato un tour mondiale. Nessuno però avrebbe potuto aspettarsi che proprio prima di quell’evento Brian Johnson avrebbe dovuto affrontare dei gravi problemi all’udito, problemi che avrebbero seriamente compromesso la riuscita del suo lavoro. Non potendo cancellare il tour, la band aveva deciso di arruolare, al posto del frontman, Axl Rose.

Cos’ha fatto Brian Johnson quando l’hanno sostituito con Axl Rose

Per Brian Johnson fare i conti con la dura realtà e farsi da parte, aveva rappresentato una specie di capolinea: “Beh, alla fine non c’era assolutamente nulla che potessi fare per cambiare la situazione“, ha rivelato il cantante al giornalista statunitense Dan Rather, rompendo un silenzio che durava da quel 2016. “È come essere colpiti sul campo di battaglia. È semplicemente arrivato il tuo turno, e in quel momento tutto ciò che riesci a sentire è un senso di abbandono e solitudine, e una buona parte di ciò arriva proprio dal tuo cervello“, e poi ha confessato: “Sarò assolutamente onesto: quando mi è stato detto di farmi da parte e lasciare spazio ad Axl Rose, sono andato nel mio ufficio e ho curato il mio rammarico con una bottiglia di buon whisky“.

Sebbene si fosse sentito dimenticato, in realtà Brian Johnson ha sempre avuto vicino i suoi compagni di band e i suoi cari. “I miei amici sono stati fantastici. La prima chiamata era arrivata da Joe Walshchitarrista degli Eaglese mi ha subito chiesto come stavo. In seguito ne avevo ricevute molte altre, e mi hanno fatto sentire supportato. È stato bellissimo, come lo sono state le numerose lettere ricevute dai fan“.

La rinascita di Brian Johnson

Ora Brian Johnson sta molto meglio, e sembrerebbe aver trovato il modo di ovviare ai suoi problemi di udito. Si sarebbe infatti avvalso di uno speciale apparecchio acustico per aiutarsi, e per permettergli di tornare sul palco con gli AC/DC. Ultimamente si è anche vociferato di un imminente nuovo tour mondiale, con il suo frontman di nuovo al suo posto. Il tour dovrebbe cominciare dopo la pubblicazione del nuovo album, inciso con la formazione al completo.

Articoli correlati

Condividi