R3M

La meravigliosa lettera che Freddie Mercury scrisse ai suoi genitori

Se si conoscono le dichiarazioni che la madre di Freddie Mercury ha rilasciato in passato, si sa senza problemi che il rapporto che il leader dei Queen aveva con i suoi genitori era piuttosto particolare, per una serie di motivazioni. In primis, non si può non considerare il fatto che il cantante britannico non abbia mai ammesso la sua omosessualità ai suoi genitori, forse anche conoscendo quali fossero i tempi e temendo una reazione negativa non soltanto da parte dei suoi parenti, ma anche da parte dell’opinione pubblica. Eppure, allo stesso tempo, nonostante questa mancanza di comunicazione intima tra le due parti, si può dire che Freddie Mercury abbia avuto sempre un rapporto positivo con i suoi genitori e che fosse, per gli stessi, un orgoglio, nonostante non avesse rispettato quali fossero i voleri del padre sia dal punto di vista lavorativo, sia dal punto di vista sociale. A tal proposito, vogliamo riportarvi il contenuto di una meravigliosa lettera che Freddie Mercury scrisse ai suoi genitori e che è stata riportata dal fanclub ufficiale del leader dei Queen.

Il rapporto tra Freddie Mercury e i suoi genitori

Nel parlare del rapporto che Freddie Mercury ha avuto con i suoi genitori, non possiamo che riportarvi alcune delle dichiarazioni di Jer Bulsara, la madre del cantante britannico che l’ha ricordato attraverso le sue parole: “Freddie ci ha protetti non discutendo mai di certe questioni. Probabilmente oggi sarebbe molto diverso, ma allora per lui sarebbe stato davvero molto difficile confidarci certe cose e noi abbiamo rispettato i suoi sentimenti. Abbiamo sempre cercato di instillare in lui dei buoni, come il rispetto della famiglia e a dare il 100% nelle cose che faceva, e anche se non era religioso, ha rispettato i nostri insegnamenti”.

E sulla sua scelta di vita, la donna ha affermato quanto segue: “La maggior parte dei componenti della nostra famiglia sono avvocati o commercialisti, ma Freddie insisteva nel dire che non era abbastanza intelligente e che voleva suonare e cantare. Mio marito ed io abbiamo sempre pensato che fosse una fase di transizione e che, una volta cresciuto, sarebbe presto tornato in sé e avrebbe fatto studi adeguati. Ovviamente non è successo”.

La bellissima lettera che Freddie Mercury scrisse ai suoi genitori

Come accennato precedentemente, la lettera che Freddie Mercury ha scritto ai suoi genitori è stata riportata dal fanclub ufficiale del leader dei Queen, ed è presente anche su Instagram. La lettera risale al periodo in cui Freddie Mercury frequentava il St. Peter, ed era solito scrivere lettere ai suoi genitori. Accanto alla lettera, è stata pubblicata anche una foto inedita del leader dei Queen.

Questo il contenuto della meravigliosa lettera: «Cari mamma e papà, spero che stiate tutti bene e il raffreddore di Kashmira sia migliorato. Non preoccupatevi per me, sto bene. Io e i miei amici alla Ashleigh House siamo come una seconda famiglia. Gli insegnanti sono molto severi e la disciplina è molto importante qui al St. Peter. Sono molto felice di farvi sapere che mi è stato assegnato un grande trofeo, Best All Rounder Junior. Ho ricevuto un grande trofeo e hanno persino scattato una fotografia, che verrà pubblicata sulla rivista scolastica annuale. Sono molto orgoglioso e spero che lo siate anche voi. Baciate Kashmira da parte mia. Amo la mia sorellina come amo tutti voi. Farrokh».

Articoli correlati

Condividi