R3M

5 rockstar che hanno partecipato a serie tv

Moltissimi cantanti hanno anche sperimentato la carriera di attori. Pensiamo a Johnny Depp, che ha di fatto intrapreso il percorso al contrario: aspirante rockstar, diventato un grande attore. Sappiamo che David Bowie fu oltre che un musicista un attore versatile, che appare tra gli altri anche nel film di Christopher Nolan The Prestige. Può anche capitare, però, che cantanti che non sono di fatto attori sperimentiamo qualche ruolo. Quando ci ritroviamo uno dei nostri beniamini sul grande o piccolo schermo, siamo sempre contenti. Noi oggi abbiamo raccolto cinque apparizioni di cinque rockstar in serie tv.

Bob Dylan

Il nostro premio Nobel è comparso nella serie tv Dharma&Greg nei panni d’un un musicista. Innanzitutto la cosa interessante di tutto ciò è che non si seppe nulla fino alla messa in onda della puntata: perfino nel trailer fu censurata la sua presenza. La sit-com non è una delle più importanti del genere sicuramente, tuttavia vanta questo grande ospite. Il pregio di questa serie è averci dato l’occasione di sentire Dylan parlare per un bel po’: come sappiamo, solitamente è molto taciturno, qui invece per ovvi motivi ha dovuto vincere questa sua timidezza.

Marilyn Manson

Il nostro reverendo appare in una serie tv a dir poco adeguata a lui. Infatti, lo abbiamo di recente visto in The New Pope. Compare in un solo episodio ed il suo ruolo è a dir poco ironico: parla con il Papa, che è un suo grande ammiratore. Visto il rapporto tra Manson e la Chiesa, questa apparizione è a dir poco esilarante. Era apparso comunque anche precedente in altre serie, come Californication.

Gene Simmons

Ebbene sì, anche il membro dei Kiss ha avuto ruoli in serie tv. Uno dei più divertenti è sicuramente quello in Ugly Betty, dove si spaccia per il padre di una delle protagoniste. In realtà è un personaggio abbastanza fastidioso e superficiale in quegli episodi, ma lo perdoniamo perché sappiamo tutti che non è così.

Steven Tyler

Il leader degli Aerosmith ha fatto diverse apparizioni in serie tv, ma quella che ci ricordiamo tutti è una sola: quella in Due uomini e mezzo. Qui interpreta il vicino di casa del protagonista. Ci sono gag a dir poco divertenti, come è in linea con la celebre sit-com.

Johnny Cash

Questa volta il cantante non interpreta se stesso, ma comunque ha un ruolo adatto a sé. Infatti, lo vediamo nei panni di un cantante country-folk di nome Tommy Brown nella serie televisiva Colombo. In realtà questa serie vantò davvero tante guest star non solo musicali. Anche notevoli registi se ne sono occupati, ad esempio Steven Spielberg.

Articoli correlati

Condividi