R3M

ACDC, Brian Johnson rivela la sua canzone preferita di sempre

Brian Johnson è il frontman di una delle band tutt’ora più amate al mondo, dopo più di quarant’anni di attività, gli AC/DC.Il gruppo australiano è tra i più importanti esponenti del genere hard rock ed è stato capace di conquistare milioni di ammiratori in tutto il mondo grazie a canzoni come: “T.N.T.”, “Highway To Hell”, “Back In Black” o “Thunderstruck”. Brian Jones non è il primo cantante della formazione, né l’ultimo: prima di lui infatti il ruolo era occupato da Bon Scott, mentre qualche anno fa, a seguito di alcuni problemi ai timpani di Jones, come sostituto fu chiamato Axl Rose.

L’intervista rilasciata a Joe Walsh

In una recente intervista rilasciata a Joe Walsh, del programma radiofonico “Old Fashioned Rock’N’Roll Radio Show”, Brian Johnson ha rivelato quale sia la sua canzone preferita di tutti i tempi. Probabilmente parte del pubblico è rimasto sorpreso che il titolo della canzone favorita dal cantante non appartenga al genere che abitualmente esegue, ossia l’hard rock. La canzone che Johnson ha posizionato in vetta alla sua classifica risale infatti a quando lui aveva poco più di vent’anni e fu inserita in uno storico album di quella che molti considerano la band più importante di sempre.

ACDC, la canzone preferita di Johnson è…

Stiamo ovviamente parlando dei Beatles, che nel 1969 pubblicarono “Get Back”, che inserirono l’anno dopo nell’album “Let It Be”, l’ultimo della band. Andando nello specifico Brian Johnson ha dichiarato: “In vetta alla lista che ho in mente c’è il brano che mi fa sorridere ogni volta che la ascolto. Sto parlando di “Get Back” dei Beatles! Se ascoltate la parte di Ringo Starr alla batteria in questa canzone, vi renderete conto che è davvero formidabile! Una volta qualcuno mi ha detto: “Quella parte è così facile che avrei potuto scriverla anche io”, io gli dissi: “Bene, allora perché non l’hai fatto?”.

ACDC di uovo sul palco nel 2021?

Nel corso dell’intervista Brian Johnson ha anche rivelato che non vede l’ora di tornare in tour nel 2021. Ovviamente questo è sperabile da parte di tutti, non solo perché rivedremmo gli AC/DC con il loro cantante ufficiale, ma anche perché questo significherebbe che Jones abbia definitivamente superato i problemi all’udito che lo costrinsero allo stop nel 2016. “Sarebbe bellissimo tornare sul palco e dare tutto! Sentirete il boato più forte che abbiate mai sentito in vita vostra, quando una qualsiasi band, in qualsiasi parte del mondo, tornerà di nuovo sul palco. Sarà fantastico!”, ha dichiarato il cantante.

Articoli correlati

Condividi