R3M

Pink Floyd, ecco come vincere un LP autografato da David Gilmour e Nick Manson

L’anno che sta volgendo al termine verrà sicuramente studiato sui libri di storia come uno tra i peggiori, se non il peggiore in assoluto, nel lasso di tempo che vede il suo inizio dal secondo dopoguerra. La pandemia da corona virus ha infatti inferto danni indicibili all’economia ed alla società. Molto colpito è stato il settore dello spettacolo, che per il momento non ha ricevuto particolari aiuti in gran parte dei paesi del mondo. A scendere in campo sono stati in compenso i Pink Floyd, ma cerchiamo di approfondire. 

La crisi del mondo degli spettacoli dal vivo

Ovviamente in questo universo non sono coinvolti solo gli artisti che ognuno di noi ha imparato ad amare, ma anche tutte le persone coinvolte nel dietro le quinte. Si va dunque dai tecnici del suono a quelli delle luci, dalle truccatrici ed alle parrucchiere ai manager ed agli organizzatori. Molte categorie si trovano ad oggi in difficoltà, ragion per cui i Pink Floyd hanno deciso di dare una mano.

Pink Floyd: donato una copia autografata di “Delicate Sound of Thunder”

I Pink Floyd stanno infatti raccogliendo fondi per la campagna #ILoveLive dell’organizzazione di beneficenza Stagehand, che fornisce aiuto finanziario a tutte le troupe del Regno Unito che ne hanno più bisogno. David Gilmour e Nick Mason hanno donato una copia firmata di “Delicate Sound of Thunder” a questa campagna di raccolta fondi, un oggetto che di sicuro farà gola a molti. 

Come aggiudicarsi ill disco autografato dai Pink Floyd

L’elemento che potrebbe interessare molti fan della leggendaria band britannica, è che chiunque ha l possibilità di impossessarsi della copia firmata. Per avere la possibilità di vincere il vinile firmato, la Stagehand ha organizzato un’estrazione a premi. Per partecipare sarà sufficiente donare cinque sterline, con la possibilità, ovviamente, di farlo più volte, aumentando così le possibilità di mettere le mani sull’agognato premio. Si potrà partecipare da mercoledì 9 dicembre a lunedì 21 dicembre. Il vincitore sarà annunciato mercoledì 23 dicembre.

“Aiuteremo qualsiasi membro del settore della musica dal vivo”

L’associazione di beneficenza ha dichiarato: “Il nostro piano nell’immediato è aiutare le troupe più bisognose, coloro che sono vicini a perdere la propria casa o quelli che stanno lottando per mettere il cibo in tavola. Le sovvenzioni saranno prese in considerazione a qualsiasi membro del settore della musica dal vivo del Regno Unito.”. Un iniziativa che di sicuro risulterà utile a molti in un momento di estrema difficoltà come questo. 

Ecco il link per partecipare alla raccolta fondi e all’estrazione del disco firmato dalle due leggende del rock:

https://www.crowdfunder.co.uk/win-pink-floyd-signed-vinyl

Articoli correlati

Condividi