1 August, 2021, 14:42

5 celebrità che non sapevi fossero fan del rock

Il rock è ancora oggi uno dei generi più ascolti ed apprezzati al mondo. Nato nelle sue prime forme negli anni ’50, durante questi quasi settant’anni di storia la figura dell’ascoltatore di rock è mutata nel corso egli anni, sempre restando uno stereotipo diffuso nella cultura popolare. Partendo con i ragazzi in giacca di pelle nera e capelli coperti di brillantina nella seconda metà dagli cinquanta e gli hippie del decennio successivo, fino ad arrivare al metallaro tatuato e con i capelli lunghi, alcune persone non sono immediatamente identificabili come ascoltatori del genere. Ecco quindi cinque celebrità che non sapevi fossero fan del rock.

Christopher Lee

Sir Christopher Lee è stato un attore molto esperto e quasi venerato, noto soprattutto come il cattivo per eccellenza, avendo interpretato personaggi classici sinistri come Dracula nel 1958 e Saruman il Bianco nel franchise de Il Signore degli Anelli. Con questi personaggi alle spalle non poteva non apprezzare il rock, ma la cosa più sorprendente è che lui stesso ha pubblicato il suo album metal all’età di 92 anni! Sir Christopher Lee ha realizzato i suoi sogni musicali pubblicando “Charlemagne: By the Sword and the Cross”, un concept album symphonic metal nel 2010.

Il principe Harry

Il giovane principe d’Inghilterra preferisce la musica hard rock alle melodie strumentali classiche stereotipicamente associate ai reali in innumerevoli film e libri. In particolare il principe Harry è affezionato ascoltatore di band quali i Metallica, i Megadeath e gli Slayer, come ha rivelato dal suo amico attore Dominic West.Quest’ultimo ha raccontato che l’amore del reale per il rock è nato quando si è arruolato nell’esercito.

Margot Robbie

Margot Robbie ha ammesso di aver attraversato la fase adolescenziale ribelle durante la quale si è tinta i capelli di nero, se li è rasati con il rasoio ed è stata ossessionata dall’heavy meta più pesante. La sua playlist includeva infatti i Silverstein, i Bullet For My Valentine, i Metallica e gli Slipknot. Al Tonight Show con Jimmy Fallon dicendo che assistere ad uno spettacolo dal vivo degli SlipKnot e che è stato “il miglior concerto a cui sia mai andata. Sono solo degli artisti straordinari. Anche se non ti piace il metal, penso che sia inevitabile apprezzare un concerto degli Slipknot. “

Cameron Diaz

Cameron Diaz, cosa inaspettata per alcuni, era in un’adolescente rocker dedica all’headbanging. Ha infatti dichiarato: “Ho fatto molto headbanging. Ho ascoltato e mi è piaciuto di tutto, dagli Iron Maiden a Ozzy Osbourne agli AC/DC.” La Diaz ha anche ammesso che da ragazza era particolarmente attratta d ragazzi che avevano i capelli lunghi e si truccavano. Insomma, un po’ l’inverso delle star di Hollywood con cui è stata vista in giro nel corso degli anni.

Megan Fox

In questo caso il caso che la celebrità di cui paliamo sia una fan della musica hard rock potrebbe essere cosa già nota. L’attrice Megan Fox infatti non solo è stata spesso vista indossare magliette di rock band iconiche, ma ha anche rivelato di essere cresciuta ascoltando massicciamente i Nirvana, i Megadeth ed i Mötley Crüe.

Share