gtag('config', 'UA-102787715-1');

Musica in 8D, ecco le migliori canzoni rock che puoi ascoltare

La tecnologia della musica in 8D ha creato quella che è stata sentita come una vera e propria rivoluzione musicale e, se siamo stati noi stessi a sottolineare come – per motivi cronologici e concettuali – non si possa parlare davvero di un nuovo modo di intendere la musica, non possiamo che ammettere che alcuni prodotti, realizzati secondo quello che è convenzionalmente detto 8D, sono di grande livello e generano sicuramente un ascolto di valore e godibile. Ovviamente, se il grande successo di questa tecnologia è avvenuto con l’hip-hop, i prodotti rock non sono stati estranei al discorso: vi parliamo delle migliori canzoni rock che puoi ascoltare nelle migliore piattaforme di streaming presenti sul web.

Stairway To Heaven in 8D

Non potevamo che partire con Stairway To Heaven dei Led Zeppelin; per due motivi: da un lato si tratta di uno dei più grandi successi della tecnologia 8D, dall’altro si tratta effettivamente di una canzone realizzata nel migliore dei modi, grazie ad una realizzazione che si riconosce essere sicuramente di grandissimo livello. Pensare ad un brano come Stairway To Heaven dei Led Zeppelin vuol dire concepire, allo stesso tempo, una canzone che – per la sua durata – nasconde anche tantissime difficoltà tecniche e di produzione.

Riuscire, cioè, a lavorare perfettamente su un brano di oltre 7 minuti indica tutto il professionismo che c’è al di là di un ascolto più che semplicemente godibile e che merita di essere effettuato, se possibile, con le cuffie migliori possibili di cui si può disporre.

Time / The Great Gig In The Sky in 8D

Attraverso la seconda canzone di cui vi parliamo, non si può fare a meno di considerare la combo rock in 8D rappresentata da due grandi capolavori dei Pink Floyd, contenuti entrambi all’interno del più celebre album della formazione, The Dark Side Of The Moon: parliamo di Time e The Great Gig In The Sky. Non c’è bisogno di dilungarsi troppo in merito a quella che è la bellezza di entrambe le canzoni, che hanno fatto indubbiamente la storia.

Eppure, la realizzazione in 8D che le unisce entrambe in un lavoro di produzione magistrale riesce a fare addirittura meglio: la strumentazione di Time e la voce di Clare Torry The Great Gig In The Sky sono di grandissimo impatto, grazie alla tecnologia 8D che crea un capolavoro. 

Wonderwall in 8D

Dai sopraccitati brani di livello eccelso passiamo ad un grande classico della musica rock, anch’esso ascoltatissimo secondo la realizzazione in 8D: parliamo di Wonderwall in 8D, che si può ascoltare attraverso tutta la sua bellezza con questa nuova tecnologia di produzione. Anche in questo caso vi lasciamo la traccia per ascoltare il celebre lavoro dei fratelli Gallagher, in un momento storico in cui parlare di reunion degli Oasis non sembra essere così assurdo.

Ohne Dich 8D

Dei Rammstein avremmo potuto scegliere qualsiasi canzone ma, allo stesso tempo, siamo ben consci del fatto che le martellate in pieno stile industrial metal della band avrebbero disturbato non poco l’ascolto, anche dei migliori fan della formazione. Allo stesso tempo, però, il ritmo di Ohne Dich (una delle più belle canzoni d’amore che siano state pensate dalla ben tedesca) e la voce di Till Lindemann meritano di essere ascoltate in questa realizzazione di Ohne Dich in 8D, che stupirà tutti per la sua bellezza. Ovviamente, per i più audaci, le martellate possono essere tentate!

Algorithm (Muse) in 8D

Ultima tra le canzoni rock in 8D che meritano di essere ascoltate sulle diverse piattaforme di streaming è Algorithm dei Muse, primo brano della formazione britannica presente nell’ultimo album in studio pubblicato dalla formazione, Simulation Theory. La canzone, una delle più apprezzate del nuovo album da tantissimi fan della band, riesce ad acquisire ancor più valore con la tecnologia del panning, che permette di trasferire quelle sonorità elettroniche da un orecchio all’altro, dando l’idea di un impianto audio che si trova intorno alla propria testa. Per tutti coloro che volessero approfondire, ovviamente, potranno far riferimento ai correlati del video che porteranno ad ascoltare altre canzoni dei Muse in 8D. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.