1 August, 2021, 14:08

Taylor Hawkins rivela la sua canzone preferita dei Foo Fighters

Taylor Hawkins è il batterista dei Foo Fighters, una elle rock band più seguite degli ultimi anni. Il gruppo fu fondato da Dave Grohl nel 1994, dopo che la sua ex band, i Nirvana, si sciolse, a seguito della tanto tragica quanto prematura morte del leggendario frontman Kurt Cobain. In questo oltre quarto di secolo di carriera la formazione di Seattle è stata capace di conquistare pubblico e critica grazie a canzoni formidabili. Quale tra queste è la favorita di Taylor Hawkins?

Taylor Hawkins e la passione per “Aurora”

Parlando con Matt Wilkinson su Apple Music, il batterista ha espresso la sua passione per “Aurora”, che compare nel primo disco dei Foo Fighters su cui Hawkins ha suonato, “There Is Nothing Left To Lose”, pubblicato nel 1999. “Amo quel lato di Dave”, ha detto. “Mi piace quando Dave riesce a tirare fuori la morbidezza della sua voce. In quella canzone fa una doppia traccia della sua voce davvero piacevole.”.

Taylor Hawkins: “”Aurora” è stata la prima traccia che ho registrato per i Foo Fighters”

“Tra l’altro quella è stata la prima traccia di batteria che ho mai fatto per i Foo Fighters e di cui ero davvero, davvero orgoglioso, perché ho suonato solo metà delle tracce di batteria su “Nothing Left To Lose”.Era la mia prima volta in studio e insomma, non sapevo come registrare! Sapete, registrare la batteria e suonare dal vivo sono semplicemente molto diversi e gli errori si sentono molto di più una volta che sei sotto il controllo dei microfoni. Devi essere molto più concentrato per fare il tuo lavoro e farlo bene.”.

La prima canzone dei Foo Fighters ascoltata dal batterista

Il batterista ha anche ricordato come la traccia dei “This Is A Call”, dall’album di debutto omonimo del 1995, sia stata la prima canzone dei Foo Fighetrs che lui abbia mai sentito. “Potrei dire che la prima volta che ho sentito “This Is A Call” è stata la prima volta che ho sentito i Foo Fighters, ai tempi in cui non ero ancora nella band”, ha ricordato. “Suonavo con Alanis Morissette e suonavamo negli stessi club in cui anche loro si esibivano.“.

“Medicine At Midnight” sarà il prossimo album dei Foo Fighters

Infine Taylor Hawkins ha concluso dichiarando: ““This Is A Call” potrebbe essere anche la mia canzone preferita dei Foo Fighters di tutti i tempi”. Questa nuova intervista arriva mentre i Foo Fighters si preparano a pubblicare il loro decimo album in studio, “Medicine At Midnight”, la cui uscita è prevista per il 5 febbraio 2021. Il mese scorso, la band ha dato il primo assaggio del disco con il singolo “Shame Shame”.

Share