gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, guarda la straordinaria performance di “Somebody To Love” con Adam Lambert (video)

I Queen sono una delle band di maggiore successo sia commerciale, che di critica, che di pubblico, nella storia del rock. La formazione britannica è stata capace di conquistare milioni di fan in tutto il mondo grazie a brani come “We Are The Champions”, “We Will Rock You” o “Somebody To Love”. Quest’ultimo fu scritto da Freddie Mercury che ha spiegato come ha detto che la composizione della canzone sia stata influenzata dalla musica di Aretha Franklin.

“Queen + Adam Lambert – Live Around The World”

Recentemente è stato pubblicato l’ultimo disco dei Queen, intitolato: “Queen + Adam Lambert – Live Around The World”. Tra le tracce inserite nell’album spicca la versione di “Somebody To Love” registrata durante l’Isle Of Wight Festival nel 2016. Lo spettacolo è stato il primo festival britannico a vedere i Queen ed Adam Lambert insieme, una pietra miliare che il cantante ha definito “una notte davvero speciale”.

Da YouTube all’album

I Queen avrebbero dovuto partire per un enorme tour nel Regno Unito e in Europa quest’estate. Il tour è stato però riprogrammato al 2021 a causa della pandemia di corona virus in corso. In seguito alla cancellazione del tour, i Queen hanno condiviso su YouTube uno speciale “Queen + Adam Lambert Tour Watch Party”, uno spettacolo di un’ora con i migliori momenti dal vivo dei tour precedenti. La travolgente risposta dei fan al video ha ispirato il gruppo a realizzare l’album dal vivo.

Queen: le dichiarazione dei membri storici

“Non avevamo mai visto quei video prima, eravamo sempre troppo impegnati in tour”, ha confessato il batterista Roger Taylor. “Non sapevamo quanto suonasse bene! Quindi abbiamo pensato, “beh, forse è il caso di realizzare un album dal vivo con i momenti salienti dei concerti che abbiamo fatto negli ultimi otto anni con Adam!”.”. Il chitarrista Brian May ha aggiunto: “Mentre siamo tutti alle prese con la sfida di organizzare spettacoli dal vivo in un mondo dominato dal virus, ci è sembrato il momento perfetto per creare una raccolta di questo tipo.”.

Adam Lambert sul suo ruolo

Nel frattempo, Adam Lambert ha parlato di com’è esibirsi con i Queen. Il cantante, ex concorrente di American Idol, si è unito ai Queen nel 2012, con l’arduo compito di  l’ex frontman defunto del gruppo, Freddie Mercury. In una recente intervista al Times, Lambert ha parlato della pressione del ruolo, dicendo che non ha mai voluto fare una imitazione di Mercury. Qui potete trovare il video dell’esibizione.

Share

Horus Black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova nel 1999 in una famiglia di musicisti classici. Appassionato di rock, soprattutto classic rock, cantante e musicista. Pubblica il suo primo album nel 2018. Indirizzo e-mail rsechi99@gmail.com