R3M

Linkin Park, Arriva il funko pop di Hybrid Theory

Ormai tutti sappiamo cosa sono i Funko Pop. Forse non ricordiamo che si chiamano così, ma li avremo visti almeno una volta. Si tratta di miniature realizzate in un materiale plastico. Questi pupazzetti sono, come si capisce, molto piccoli, alti non più 13 cm e solitamente raffigurano personaggi dei media di intrattenimento. Soprattutto raffigurano personaggi di serie TV, film o anime. Ultimamente è fondamentale anche il mondo della musica in questo tipo di collezione. Spopolano ad esempio i Funko Pop che ritraggono le rockstar. Esiste il Funko Pop di Freddie Mercury, di Brian May, dei Kiss, di Jimi Hendrix, Alice Cooper, ecc. ecc. Tuttavia, sono rari i Funko Pop che non “ritraggono” i cantanti nell’ambito musicale, ma si basano su altro. I Linkin Park ci hanno stupiti con un Funko Pop su Hybrid Theory. Vediamo come!

Il ventennio di Hybrid Theory

Proprio questo mese, il 24 Ottobre, Hybrid Theory ha compiuto vent’anni Nel 2000 è uscito questo primo album dei Linkin Park, che ci ha emozionato e stregato. Abbiamo parlato spesso di questo disco, forse proprio perché è difficile dimenticarlo. “È facile perdersi nelle cose – pensando “povero, povero me”, ed è da questo che provengono canzoni come Crawling: non posso sopportare me stesso”, così diceva Chester Bennington a Rolling Stone, a proposito della tematica fondante di Hybrid Theory. Un disco che ti capisce, che è diventato iconico forse proprio per questo. Ancora dopo vent’anni non ha smesso di avere un grande successo, con i suoi 27 milioni di copie. Pensiamo che è ancora oggi in cima alle classifiche Billboard.

Il Funko Pop di Hybrid Theory

Ieri i Linkin Park hanno annunciato sul loro profilo Instagram una grande novità, è uscito infatti il Funko Pop di Hybrid Theory. Ecco cosa hanno scritto:

Eccitato di annunciare l’Hybrid Theory @OriginalFunko Pop! Album. Preordina il tuo Hybrid Theory Street Soldier nel Linkin Park Store ufficiale.

#FunkoPop # HybridTheory20

Il Funko Pop di un album? Ebbene sì. Ritrae sostanzialmente la copertina, che come ben sappiamo fu disegnata da Mike Shinoda. Il disegno ritrae un soldato con ali di libellula, che doveva simboleggiare la natura ibrida della musica contenuta nell’album, tra grinta e delicatezza, tra forza e debolezza, ecc. Come si fa con il personaggio di una serie TV, allora, questo Funko Pop ritrae praticamente un bellissimo personaggio. I fan sono naturalmente in delirio e sicuramente tutti acquisteranno questo originale gadget della band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LINKIN PARK (@linkinpark) in data:

Articoli correlati

Condividi