gtag('config', 'UA-102787715-1');

5 canzoni rock che sono le preferite dei personaggi famosi

Siamo sempre molto curiosi sulla vita dei nostri personaggi famosi preferiti. Grazie ai social è ora possibile entrare ancora di più nella loro quotidianità. Spesso e volentieri postano anche musica, specie su Instagram, ma quali sono le loro canzoni preferite? Vediamo quali vip amano ascoltare musica rock come noi.

Queen – Another one bites the dust

Il brano dei Queen, consigliato addirittura da Michael Jackson a Freddie Mercury come singolo perfetto, è il preferito dell’attrice Jennifer Lawrance. Lo stile funky e disco effettivamente la rispecchia un bel po’, è interessante che tra i mille classici della band l’attrice abbia scelto proprio il celebre singolo scritto da John Deacon.

The Clash – Know your rights

Una canzone molto particolare è la preferita di Angelina Jolie. Si tratta di una grande polemica contro la società. “Questo è un servizio di pubblica informazione… (eseguito) con la chitarra!” inizia così e definisce tre diritti fondamentali:

Numero 1
Tu Hai Il Diritto Di Non Essere Ucciso
L’omicidio È Un Crimine!
Eccetto Quando Non Sia Commesso
Da Un Poliziotto O Da Un Aristocratico

Numero 2
Tu Hai Diritto Al Denaro Per Il Cibo
Purché Naturalmente
Non Ti Dispiaccia Un Po’ Di
Investigazione, Umiliazione
E Se Incroci Le Dita
Riabilitazione

Numero 3
Hai Il Diritto Di Parlare Liberamente
Sempre Che Non Ti Venga Tappata La Bocca
Mentre Ci Provi.

Bob Dylan – Forever young

Un personaggio famoso che capisce molto di musica è Johnny DeppInfatti, è famoso come attore, ma è anche un musicista, ha collaborato con Alice Cooper e Marilyn Manson. La sua canzone preferita non è quel rock selvaggio o metal macabro che da lui ci aspetteremmo, ma è un brano di Bob Dylan! Tuttavia il brano sembra rispecchiare un po’ le sue attitudini, visto che il “carpe diem” fa parte del suo stile di vita.

Radiohead – Karma police

I Radiohead sono una delle band preferite dall’attore Ian Somerhalder, che ha dichiarato che la sua canzone preferita sia proprio Karma police. Il brano è in linea con le idee spirituali dell’attore, che crede fortemente in un equilibrio dell’universo e della natura, infatti si impegna con la sua fondazione a proposito.

Karma police
Arrest this man
He talks in maths
He buzzes like a fridge
He’s like a detuned radio.

Tim Buckley – Song to the siren

Ultima, ma non per importanza tra le canzoni preferite dei vip, parliamo di Michael Sheen. L’attore che ha di recente stupito di nuovo con la serie Good omens, ha come canzone preferita un brano che ha avuto molte cover, la più famosa dei This Mortal Coil, e spesso non viene conosciuta nella sua versione originale. Un brano d’amore intenso ed un grande classico.

Did I dream you dreamed about me?
Were you here when I was forced out
Now my foolish boat is leaning
Broken lovelorn on your rocks
For you sing, “Touch me not, touch me not, come back tomorrow
Oh my heart, Oh my heart shies from the sorrow”

Share

Laureata in Lettere moderne ed in Filologia moderna. Siciliana doc, docente, copywriter. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Dietro lo specchio, Oscar Wilde e l'estetica del quotidiano" e scrive per diversi siti di divulgazione culturale. Ama la letteratura, il cinema, il teatro, l'arte e naturalmente la musica (ha studiato teatro musical per quattro anni), in particolare il rock, il symphonic metal, il cantautorato italiano e i musical.